Sono rimasti in gara dodici cantanti che si affronteranno a colpi di note per proseguire l’avventura: solo otto arriveranno alla semifinale, in quanto, stasera, un artista per ognuno dei team abbandonerà la competizione. Siamo, insomma, nella fase calda del talent, e la guerra per accedere almeno all’ultima decisiva puntata, si fa sempre più serrata.
Anche questa sera arrivano due ospiti musicali. Lo studio 2000 del Centro di produzione Rai di Milano ospiterà, infatti, Antonello Venditti e Mario Biondi, che daranno una ulteriore, decisiva, spinta, alla qualità canora dello show e certamente, infiammeranno il pubblico televisivo con il loro carisma.
Gli artisti dei quattro Team saranno accompagnati, rigorosamente dal vivo, dai dodici musicisti di The Voice e le loro performance saranno rese ancora più spettacolari dal corpo di ballo del programma che è condotto, come al solito da Fabio Troiano.
Ognuno degli oramai storici coach, manderà in campo i cantanti rimasti, ovvero le tre Voci sopravvissute alle selezioni precedenti: il pubblico da casa ne salverà una sola, mentre Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù dovranno sceglierne una tra le due rimaste. Al termine della puntata a ogni coach resteranno solo due Voci.
Come di consueto dalla Web Room la V-Reporter Carolina Di Domenico, “voce” del web, risponderà insieme ai cantanti alle domande più interessanti del pubblico della rete interagendo con i fan sul sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it e sulle piattaforme dei social network www.facebook.com/thevoiceufficiale e twitter @thevoice_italy #tvoi.
Ecco le dodici voci in gara, al termine della quale ne resteranno solo otto.
Team Raffaella Carrà: Veronica De Simone (Massa Carrara); Emanuele Lucas (Acquarica del Capo – Lecce) e Manuel Foresta (Cava de’ Tirreni – Salerno).
Team Riccardo Cocciante: Mattia Lever (Trento); Elhaida Dani (Tirana – Albania) e Lorenzo Campani (Reggio Emilia)
Team Noemi: Giuseppe Scianna (Castagneto Carducci – Livorno); Diana Winter (Firenze) e Silvia Capasso (Anzio – Roma).
Team Piero Pelù: Francesco Guasti (Prato); Cristina Balestriere (Ischia – Napoli) e Timothy Cavicchini (Verona).