{module Banner sotto articoli}
.La serie tv spagnola fa affidamento su una ambientazione di appeal: tutto si svolge in un grande magazzino degli anni Cinquanta il cui nome da il titolo alla serie: Velvet.
La vicenda ruota intorno al mondo della moda: il grande magazzino ha come lavoranti sarte molto brave e naturalmente, molto belle, che sono le protagoniste, assieme ai proprietari e agli altri comprimari, di ogni evento che accade. Questi ingredienti, miscelati nella maniera di una soap opera, hanno l’obiettivo di rendere il prodotto particolarmente gradito al pubblico femminile.
Questo è quanto accadrà nella puntata di stasera: Raul De la Riva (Asier Etxeandía) non è soddisfatto della qualità dei tessuti contenuti nei magazzini Velvet. Adducendo come ragione l’importanza di non avere prodotti scadenti, convince Alberto (Miguel Ángel Silvestre) a realizzare un viaggio a Parigi per acquistarne di più eleganti e raffinati. I componenti della spedizione parigina oltre i due uomino avrebbero dovuto prevedere solo Rita (Cecilia Freire), che partecipa in veste di assistente di Raul. Ma, a sorpresa, quasi all’ultimo momento di aggiunge alla spedizione anche Anna (Paula Echevarría).
Mentre vengono fatti i preparativi per la partenza, Anna riflette sull’avvicinarsi del compleanno di Alberto. Sia lei che Cristina (Manuela Velasco) manifestano il desiderio di trovare un regalo speciale da fare al giovane. Un cadeau finalizzato anche a stemperare il dolore per il fatto che adesso Don Rafael non c’è più.
Una volta giunti nella capitale francese, Anna e Alberto riescono a ritagliarsi alcuni momenti di solitudine, standosene da soli in luoghi anche particolarmente romantici sotto il cielo di Parigi. Ma non tutto è come sembra: a incrinare la loro momentanea serenità, ecco l’arrivo di un personaggio inatteso.
Nel frattempo, su un altro fronte, Luisa (Manuela Vellés) è più che mai intenzionata a respingere Don Francisco (Juan Ribó), ma sa che deve stare molto attenta, perchè si tratta di una decisione che potrebbe avere conseguenze disastrose.
Infine Pedro (Adrián Lastra) confida a Rita che ha intenzione di chiedere a Clara (Marta Hazas), di sposarlo. Mentre tutto questo accade, Max (Maxi Iglesias) apprende da Blanca (Aitana Sánchez-Gijón) una verità sconvolgente.
Qui gli eventi della scorsa puntata.