Iniziamo da Rai Uno, che trasmette Che Dio ci aiuti 3. In questa stagione le suore si sono trasferite a Fabriano, e con loro le ragazze del convento. Gli episodi trasmessi si intitolano Solo numeri e Sino all’ultimo respiro, e saranno incentrati su Nina ed Emilio.
Segue Porta a Porta.
Su Rai Due il talk condotto da Nicola Porro Virus-Il contagio delle idee.
Subito dopo Obiettivo Pianeta con Roberto Giacobbo.
Su Rai Tre la serie fantascientifica Extant. In Se non rischi non ottieni nulla, la protagonista Molly chiama la specialista di missione: la donna infatti era stata contattata dalla figlia di Sparks. In La progenie Molly incontrerà l’alieno. Con Halle Berry; diretta da Steven Spielberg.
Segue la seconda puntata de Il Candidato-Zucca Presidente, poi Correva l’anno.
Su Rai Quattro il film con Viggo Mortensen e Omar Sharif Oceano di fuoco-Hidalgo. La Oceano di fuoco è una corsa a cavallo che attraversa il deserto arabico per 3mila miglia. Per la prima volta, nel 1890, vi partecipa anche un americano come rappresentante degli Stati Uniti.
Subito dopo Breaking Bad.
Su Rai Cinque il balletto Don Chisciotte alla Scala; diretto da Aleksander Titov, coreografia di Rudolf Nureyev.
In seconda serata il David Letterman Show.
Passiamo ora ai canali Mediaset. Su Rete Quattro il film drammatico Unknown-Senza identità. Il dottor Harris si risveglia dal coma ma trova una brutta sorpresa ad attenderlo: la moglie non lo riconosce più e un altro uomo sembrerebbe essersi impossessato della sua identità.
Segue il film d’azione The Detonator-Gioco mortale. Un agente della Cia viene inviato in Polonia per arrestare un trafficante d’armi e portare in America la bellissima moglie di un boss della mafia rumena.
Su Canale 5 tornano Claudio Bisio e Alessandro Siani con Benvenuti al nord. Stavolta le parti si invertono, perché quando Mattia Volpe viene trasferito a Milano, dovrà superare i pregiudizi dei meridionali nei confronti del nord.
Segue Matrix, il talk condotto da Luca Telese.
Su Italia Uno l’incontro di Europa League Torino-Copenaghen; subito dopo l’approfondimento con Speciale Europa League.
Su La7 la seconda puntata di Servizio Pubblico, il talk show politico condotto da Michele Santoro.
Su Sky Uno infine, la terza puntata di X Factor. In giuria Morgan, Mika, Victoria Cabello e Fedez.