{module Banner sotto articoli}
Tutte le quattro giornate di gara sono fruibili su Sky Sport HD in diretta esclusiva e in Alta Definizione con il commento di Nicola Pomponi e Roberto Zappa. Prima, seconda e quarta giornata su Sky Sport 2 HD, la terza su Sky Sport 3 HD.
Sarà il circolo Old Course di St. Andrews ad ospitare il torneo, che ha la particolarità di disputarsi su tre percorsi diversi, St. Andrews, Carnoustie e Kingsbarns.
Inizialmente (1985) era la Dunhill Cup, dal 2001 la denominazione è cambiata nell’attuale “Alfred Dunhill Links Championship” e prevede che i professionisti giochino insieme a un dilettante.
Altra particolarità dell’evento scozzese, la presenza in gara non solo di tanti campioni di golf, ma anche di diverse star del mondo dello spettacolo e dello sport.
168 i giocatori presenti sul green scozzese, fra i quali, il nordirlandese Rory McIlroy, numero uno del mondo, il tedesco Martin Kaymer, i sudafricani Louis Oosthuizen e Ernie Els, lo scozzese Stephen Gallacher, l’altro nordirlandese Darren Clarke, gli inglesi Paul Casey e David Howell, vincitore nel 2013, l’irlandese Padraig Harrington, lo spagnolo Pablo Larrazabal, il francese Victor Dubuisson e l’olandese Joost Luiten.
Al via anche cinque italiani, i fratelli Edoardo e Francesco Molinari, Matteo Manassero, Andrea Pavan e Marco Crespi.
Questa la programmazione dell’“Alfred Dunhill Links Championship” in diretta su Sky Sport HD:
giovedì 2 ottobre
1^ giornata dalle 14 alle 18 Sky Sport 2 HD (differita ore 20.30 Sky Sport 3 HD)
venerdì 3 ottobre
2^ giornata dalle 14 alle 18 Sky Sport 2 HD (differita ore 20.30 Sky Sport 3 HD)
sabato 4 ottobre
3^ giornata dalle 14 alle 18 Sky Sport 3 HD (differita ore 21 Sky Sport 2 HD)
domenica 5 ottobre
4^ giornata dalle 13.30 alle 18.30 Sky Sport 2 HD (differita ore 21.45 Sky Sport 3 HD)