{module Banner sotto articoli}
Ricordiamo che Suor Angela si è trasferita a Fabriano, che adesso rappresenta la nuova e accogliente casa per la grande famiglia del Convento degli Angeli Custodi.
Gli episodi che vanno in onda questa sera sono due: Solo numeri e Sino all’ultimo respiro.
Nel primo episodio la protagonista è una ragazza Alice, una studentessa molto particolare. E’ proprio il nuovo lavoro di docente, che permette a Suor Angela e Nina di conoscere Alice, un’adolescente anticonformista con la passione per i fumetti. La studentessa è disposta a tutto pur di trovare i soldi per aiutare la sua mamma sconsiderata. Una giovane donna sui generis con tante qualità, molte potenzialità e una gran voglia di farcela nella vita. Trova in Suor Angela una confidente e un’amica in grado di consigliarla e di starle vicino soprattutto per affrontare e risolvere il problema della madre: una donna dai tanti problemi. Sarà uno spaccato di vita singolare, nel quale, per una volta sono i giovani ad aiutare i grandi.
Intanto Azzurra (Francesca Chillemi) non riesce ad essere serena e si ritrova a litigare con Achille per il suo nuovo incarico. Ma per lei, all’orizonte, ci sono nuove preoccupazioni e altre delusioni: infatti cresce anche la sua gelosia nei confronti di Rosa e Guido, sempre più vicini per motivi professionali. Almeno così sembra.
Nel secondo episodio intitolato Sino all’ultimo respiro, Suor Angela torna un po’ alle origini, quando, nelle precedenti stagioni della serie, era anche un’ottima investigatrice. Questa volta la religiosa ha come un’intuizione: crede che dietro lo strano comportamento di Emilio potrebbe nascondersi un progetto inquietante: la pianificazione di una rapina. Mentre la religiosa cerca di riportare alla ragione il ragazzo, il destino è in agguato: gli eventi che avverranno riservano, infatti, a Margherita le più forti e contrastanti emozioni della sua vita.
Gli ascolti della terza serie di Che Dio ci aiuti sono in linea con il gradimento ottenuto nelle precedenti stagioni.