{module Banner sotto articoli}
Vediamo chi sono gli altri “concorrenti” che durante le 10 puntate dello show si daranno battaglia a suon di balli: Vincent Candela, in coppia con Relle Niane; Valerio Aspromonte, in coppia con Ekaterina Vaganova; Enzo Miccio con Alessandra Tripoli; Giorgia Surina con Maykel Fonts; Giulio Berruti in coppia con Samanta Togni; Dayane Mello con Samuel Peron; Andrew Howe con Sara Di Vaira; Marisa Laurito con Stefano Oradei; Katherine Kelly Lang in coppia con Simone Di Pasquale; Giusy Versace con Raimondo Todaro; Giorgio Albertazzi in coppia con Elena Coniglio; Teo Teocoli con Natalia Titova. Ospite della prima puntata sarà Martina Stoessel, la protagonista di Violetta. La gara come al solito sarà spettacolare e divertente grazie anche alle musiche scelte ed eseguite dall’orchestra di Paolo Belli. Riconfermata la giuria capitanata da Carolyn Smith.
Su Canale 5, alle 21.10, in concomitanza con il debutto di Ballando con le stelle, un altro debutto: il talent Tu sì que vales. Belen Rodriguez e Francesco Sole conducono la versione italiana dell’omonimo talent spagnolo. Persone che ritengono di avere un talento si esibiscono davanti alla giuria più amata della tv formata da Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Gerry Scotti. A differenza di Italia’s Got Talent, qui c’è spazio per un quarto giudice che ogni settimana cambierà: stasera c’è Francesco Totti, il capitano della Roma. Buon divertimento.
Su Raitre, alle 21.30, per chi non ama il genere di televisione su citata, c’è la nuova edizione del programma di documenti, Ulisse, il piacere della scoperta. Titolo della prima puntata della nuova serie, La grande ricchezza – Tesori da salvare. Alberto Angela illustra il patrimonio artistico italiano, i rischi di furti che corre e come si protegge. Si visitano i depositi dei Musei Capitolini chiusi al pubblico e l’Opificio delle pietre dure di Firenze, famoso per i suoi restauri. Inoltre, le razzie belliche ed il paziente lavoro di recupero.
{module Google richiamo interno} Su Rai 5, alle 21.15, per gli amanti della prosa, la pièce Oscura immensità. Lo spettacolo narra di una rapina, dove trovano la morte una madre e suo figlio. Silvano Contin (Giulio Scarpati), padre e marito, è così condannato a vivere tra sentimenti di rabbia e desiderio di vendetta. La regia è di Alessandro Gassman.
Ed ecco, per questa sera, i film da noi consigliati.
Su Iris, alle 20.55, il film commedia del 1993, di Neri Parenti, Fantozzi in Paradiso, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic. Cacciato di casa dalla figlia sposata, Fantozzi (Paolo Villaggio), ricoverato in ospedale in seguito ad un incidente, scopre di avere solo una settimana di vita. Così, condannato dalla malattia, decide di togliersi ogni sfizio. La moglie Pina (Milena Vukotic) gli organizza una notte d’amore con la donna dei suoi sogni.
Su La7D, alle 21.10, il film drammatico del 2007, di Olivier Dahan, La vie en rose, con Marion Cotillard, Emmanuelle Seigner. Nel film si narra la vita difficile e tormentata di Edith Piaf (Marion Cotillard), una delle più celebri cantanti francesi, fra tragedie private e trionfi artistici.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Jaume Collet-Serra, Unknown – Senza identità, con Liam Neeson. Berlino: dopo un incidente stradale, il dottor Harris si risveglia dal coma e scopre che la moglie non lo riconosce più e un uomo si è impossessato della sua identità. Che fare?
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Kirl Jones, Che cosa aspettarsi quando si aspetta, con Jennifer Lopez, Cameron Diaz. Cinque coppie attendono con trepidazione il momento di diventare genitori. Tra loro c’è anche Holly, che ha deciso di adottare un bambino.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film drammatico del 2000, di Wolfgang Petersen, La tempesta perfetta, con George Clooney. Il capitano Tyne esce con il suo peschereccio nella speranza di risollevare le finanze con una pesca miracolosa. Al ritorno, però, s’imbatte in un terribile uragano.
{module Banner sotto articoli}
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film fantastico del 2012, di Harald Zwart, Shadowhunters – Città di ossa, con Lily Collins. Clary (Lily Collins) scopre di essere l’erede di un a stirpe di combattenti chiamati “Shadowhunters”. Quando la madre viene rapita, si unisce ad un gruppo di giovani guerrieri per salvarla.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film drammatico del 2008, di Gabriele Muccino, Sette anime, con Will Smith, Rosario Dawson. Ben nasconde un segreto del suo passato che gli ha creato profondi sensi di colpa. Per redimersi, aiuta sette persone a migliorare la loro vita: tra loro c’è anche la bella Emily.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2004, di Lenard Fritz Krawinkel, Gaya. Gli abitanti di un mondo fantastico rischiano l’estinzione perché qualcuno ha rubato la sfera che dà loro vita. Boo e Zino si mettono sulle tracce del ladro. Giunti nel mondo reale, fanno una sorprendente scoperta.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1947, di Luigi Zampa, L’onorevole Angelina, con Anna Magnani, Ave Ninchi. Angelina (Anna Magnani) è il punto di riferimento di un intero quartiere ed è sempre in prima fila. Tentata dalla politica, si ribella alla Forza pubblica e viene arrestata.