{module Banner sotto articoli}
Su Raitre, alle 20.10, il programma di attualità, Che tempo che fa. Anche stasera Fabio Fazio intervista grandi ospiti nazionali ed internazionali. In chiusura, Luciana Littizzetto propone il suo originale commento alle notizie di attualità della settimana.
A seguire, alle 21.45, il programma di attualità Report. Milena Gabanelli torna da stasera con una nuova serie di inchieste. Dopo il caffè, il programma si occupa ora della pizza, considerata a ragione uno dei capisaldi della dieta mediterranea. Ma è così? Qual è il sistema economico che c’è dietro, da dove vengono gli ingredienti e come funzionano i controlli?
Su Canale 5, alle 21.10, la fiction di successo della rete, I Cesaroni 6. Titolo dell’episodio di stasera, Basso tradimento. Marco (Matteo Branciamore) scopre che Alice (Micol Olivieri) e Francesco (Alessandro Tersigni) si sono lasciati. Intanto Mimmo (Federico Russo), per fare colpo su Irene (Michaela Dorlan), si offre di aiutarla con il compito di fisica, ma il piano non dà i risultati sperati. Luigi (Gianluca Gobbi), dopo aver litigato con Annibale (Edoardo Pesce), si trasferisce dai Cesaroni, mentre Nina (Margherita Vicario) aiuta Francesco a riordinare il locale per la riapertura.
Su La7, alle 21.10, il programma di attualità, La Gabbia. Il talk show di Gianluigi Paragone conclude come di consueto il weekend di La7. Sotto i riflettori, la scena politica e sociale del nostro Paese, raccontata con quel pizzico di anticonformismo che caratterizza il programma.
Ed ecco i film consigliati stasera,per tutti gli amanti del genere
Su Rete 4, alle 21.30, il film western del 1965, un cult di Sergio Leone, Per qualche dollaro in più, con Clint Eastwood, Gian Maria Volontè, Lee Van Cleef. Il cacciatore di taglie conosciuto come “il monco” (Clint Eastwood) dà la caccia ad un bandito messicano soprannominato “Indio” (Gian Maria Volontè), appena evaso dal carcere. Ma non è il solo a volerlo catturare: sulle tracce del criminale c’è anche l’ex colonnello Douglas Mortimer (Lee Van Cleef).
Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2011, di C. Nolan, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, con Christian Bale, Morgan Freeman. Batman (Christian Bale), accusato ingiustamente della morte del malvagio Due Facce (Aaron Eckhart), ha lasciato Gotham City ormai da otto anni. Ma quando sulla scena criminale della città si affacciano la ladra Selina Kyle (Anne Hathaway) ed il terrorista Bane (Tom Hardy), il cavaliere oscuro torna in azione.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2009, di Giuseppe Capotondi, La doppia ora, con Ksenia Rappoport, Filippo Timi, Antonia Truppo, Gaetano Bruno. Sonia viene dalla Slovenia e fa la cameriera. Guido lavora come custode. S’incontrano in uno “speed date” e si confessano le proprie angosce. Ma Quando stanno per innamorarsi qualcosa succede.
Su La7D, alle 22.55, il film commedia del 2007, di Frank Oz, Funeral Party, con Peter Dinklage. Una famiglia si riunisce per il funerale del padre di Daniel (Matthew Macfayden) e Robert. Tutto procede nel più classico dei modi, fino a quando si presenta un uomo minacciando di svelare un segreto a lungo custodito dal defunto. Daniel e Robert hanno reazioni contrastanti ed è il caos.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film di spionaggio del 1981, di Richard Marquand, La cruna dell’ago, con Donald Sutherland. 1944: “Ago”, spia nazista in Inghilterra, deve raccogliere informazioni sugli Alleati nell’imminenza dello sbarco in Normandia. Ma l’uomo incontra una donna e se ne innamora.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Sergio Castellitto, Venuto al mondo, con Penélope Cruz. Gemma torna a Sarajevo carica di ricordi, accompagnata dal figlio Pietro di sedici anni. Il viaggio porterà di nuovo alla luce episodi sepolti, ma mai cancellati.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2011, di e con Tom Hanks, L’amore all’improvviso – Larry Crowne. Dopo essere stato licenziato, capocommesso di un supermercato, s’iscrive all’università. Lì s’innamora della bella professoressa Mercedes. Ma lei è sposata.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film d’azione del 2010, di Pierre Morel, From Paris With Love, con John Travolta. Parigi. Un metodico agente della Cia viene affiancato da un collega pittoresco e rozzo in un’indagine sul narcotraffico. E c’è anche da sventare un attentato terroristico.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film biografico del 2012, di Joshua Michael Stern, Jobs, con Ashton Kutcher. La giovinezza del brillante imprenditore, fondatore di Apple, la cui genialità ha dato il via alla rivoluzione digitale cambiando per sempre il modo di vivere e comunicare.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2012, di R. Emmerich, Sotto assedio – White House Down, con Channing Tatum. Alcuni paramilitari entrano nella Casa Bianca e prendono in ostaggio il presidente. L’agente di polizia John Cal, che si trova lì per caso con la figlia, darà loro filo da torcere.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film storico del 1974, di Carlo Lizzani, Mussolini: ultimo atto, con Rod Steiger, Franco Nero. Dal 24 al 28 aprile 1945, gli ultimi cinque giorni di vita di Benito Mussolini: da Milano al Lago di Como, da Giulino di Mezzegra a Piazzale Loreto