L’ospite più significativa è senza dubbio Sophia Loren. L’attrice che lo scorso 20 settembre ha festeggiato il suo ottantesimo compleanno, presenterà anche la sua biografia “Ieri, oggi, domani. La mia vita (edizioni Rizzoli). Sarà una lunga intervista che spazierà attraverso la carriera e la vita privata della Loren, premio Oscar nel 1960 con La ciociara. Successivamente Gregory Peck, nel 1991, le consegnò l’Oscar alla carriera. Ricordi, episodi, personaggi conosciuti, occasioni mancate, ripensamenti: l’attrice racconterà a 360 gradi un’esistenza in cui il privato e il lavoro si intrecciano inesorabilmente.
{module Google richiamo interno} Ad accomodarsi nel salotto faziano sarà, subito dopo la Loren, Sinead O’Connor, la cantate irlandese diventata famosa con il singolo Nothing compares 2 you. La grande musica sarà di scena a Che tempo che fa, secondo una tradizione nota. L’artista è molto apprezzata a livello internazionale al punto da essere considerata una delle voci più suggestive nel panorama musicale mondiale. Lo scorso 26 agosto, è arrivato sul mercato il suo ultimo album I’m not the bossy, I’m the boss dal quale è tratto il singolo che eseguirà dal vivo nello studio di Che tempo che fa, 8 good reasons
Si continua ancora con un’ospite femminile: è la volta di Samantha Cristoforetti. La giovane astronauta sarà la prima donna italiana a viaggiare nello spazio. Infatti partirà il prossimo 24 novembre dal Kazakistan. La Cristoforetti farà parte della missione è denominata “Futura”. A bordo della navicella russa Soyuz TMA-15M, raggiungerà la Stazione Spaziale Internazionale. Insieme a lei ci saranno il comandante russo Anton Shkaplerov (Roscosmos) e l’ingegnere di volo statunitense Terry Virts (NASA).
Nella puntata di questa sera di Che tempo che fa, sarà ospite anche lo scrittore Erri De Luca. A lui il compito di parlare de La musica provata, libro e dvd usciti il 17 settembre, per Feltrinelli. Si tratta di un lungo excursus attraverso le canzoni e gli incontri musicali che hanno caratterizzato la vita dello scrittore.
La parola finale tocca a Luciana Littizzetto con il suo spazio sull’attualità affrontata sotto una lente spesso dissacrante.