Intanto, già da parecchi giorni c’è gran fermento sui social network per il ritorno di Marco che troverà molte situazioni cambiate da quando aveva deciso di andarsene. Quello che realmente accadrà al personaggio lo sapremo stasera, ma Branciamore non sembra avere intenzione di tornare nel cast qualora si dovesse realizzare anche la settima stagione della serie.
Intanto l’episodio in onda questa sera ha per titolo “Basso tradimento”. Marco, appena arrivato, dopo essersi riappropriato della sua casa e della sua famiglia, scopre che Alice (Micol Olivieri) e Francesco (Alessandro Tersigni) si sono lasciati. Il motivo è da ricercarsi nel comportamento di Alice che si è abbandonata nelle braccia di Rudy (Nicolò Centioni). Un fatto grave che condizionerà il futuro dei due ragazzi.
{module Google richiamo interno} Intanto continua il triangolo sentimentale tra Mimmo (Federico Russo), Irene (Mihaela Dorlan) e lo stesso Rudy.
Il minore dei fratelli si prende l’impegno di dare una mano alla ragazza a scuola, ma le sue aspettative vengono deluse da un imprevisto. Intanto Luigi (Gianluca Gobbi) esprime la propria soddisfazione quando viene a sapere che la richiesta di adozione è stata accolta. Però bisognerà recarsi in Spagna. Inaspettatamente, Annibale (Edoardo Pesce) cambia atteggiamento e comincia a dichiararsi titubante all’idea della paternità. I due hanno una discussione molto animata, dopo la quale l’avvocato prenderà una decisione importante.
Francesco, per l’apertura del suo locale, riceve l’aiuto di Nina (Margherita Vicario) e Marco.
Il principale colpo di scena della puntata è una notizia clamorosa che piomba su tutti all’improvviso: Stefania (Elda Alvigini) scopre che Ezio sta per convolare a nozze in Brasile.
Intanto, il personaggio di Tersigni svela il tradimento a Marco che reagisce in maniera repentina e decide di avere un dialogo immediato con Rudi. Giulio (Claudio Amendola) fa in modo da poter ascoltare tutta la discussione tra i due e rimane molto sorpreso. Marco viene così a scoprire la sconcertante verità su Nina.
Partendo da queste anticipazioni, la trama che si snoderà questa sera, presenta molti punti interrogativi. Intanto possiamo anticiparvi che Matteo Branciamore, dopo questo cameo non tornerà più nella sesta serie de I Cesaroni in corso. Resta da capire quale sarà il destino delle diverse coppie che stanno animando la sesta stagione.