{module Banner sotto articoli}
Nell’appuntamento con la fiction di Rai1, questa sera Pietro dopo aver cercato di convincere in tutti i modi Emma a tornare con lui a Milano è costretto a fare le valigie e rientrare da solo nella città lombarda.
Gigi & Ross con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci presentano, su Rai2, i comici di Made in Sud dall’Auditoriume della Rai di Napoli.Tra le conferme, le parodie di Gigi nelle vesti di Mika, e con Ross nella veste degli chef Cracco e Barbieri , il duo degli Arteteca tra i più graditi anche dal pubblico del web: infatti il loro sketch è tra le prime posizioni dei video di Rai 2 più cliccati. Non mancheranno i monologhi di Ciro Giustiniani e del nonno moderno e le fulminee incursioni della “mucca di Caserta”, alias Mariano Bruno e di Alessandro Bolide.
{module Google richiamo interno}Subito dopo ritorna sulla seconda rete 2Next- Economia e futuro. Annalisa Bruchi, la conduttrice si occuperà della più stretta attualità. I temi caldi sono tanti: la riforma del mercato del lavoro, i tagli alla spesa pubblica, il ritorno alla competitività, i tanti giovani disoccupati.
Puntata di Ballarò su Rai3 dedicata a “La morsa del rigore, la trincea del lavoro”. Saranno ospiti di Massimo Giannini, tra gli altri, il ministro della Difesa Roberta Pinotti, Raffaele Fitto (Fi), il direttore di Libero Maurizio Belpietro, Concita De Gregorio di Repubblica e gli imprenditori Ernesto Preatoni e Brunello Cucinelli. Massimo Giannini ospiterà il segretario nazionale della Cgil Susanna Camusso per il faccia a faccia.
Su Retequattro il film Rambo del 1982 con Sylvester Stallone.
Anche Canale 5 dedica la prima serata ad un film: va in onda Anche se è amore non si vede, con Ficarra e Picone. I personaggi dei due comici gestiscono a Torino un’agenzia di servizi turistici.
Rai Movie trasmette per il ciclo Nuovi classici, il film di Roger Donaldson “Cocktail” con Tom Cruise. New York, anni Ottanta. Il giovane ex militare Brian Flanagan, alla ricerca di un lavoro più o meno stabile, finisce per dedicarsi alla professione di barman sotto l’egida del mentore Doug Coughlin, maturo e navigato
CSI- Scena del crimine è la proposta di Italia1. Vanno in onda due episodi: Morso alla gola e Di sport si miore.
Alle 23.10 su Sky Atlantic va in onda Veep. Continuano le disavventure di Selina Meyer, politica arrivista quanto sprovveduta, interpretata da Julie Louis-Dreyfus. Nella terza stagione Selina è in piena campagna elettorale per le prossime elezioni presidenziali. L’attuale presidente ha deciso di non ricandidarsi per il secondo mandato, quindi la partita è aperta tra la Veep, il Governatore Chunge gli altri contendenti. Dan, campaign manager di Selina, cerca di gestire la situazione come meglio può, ma di certo non può contare sull’aiuto di Amy, che vorrebbe il suo posto. Kent e Ben decidono di lavorare alla campagna di Selina, mentre Jonah deve trovare un posto sicuro dopo esser stato allontanato dalla Casa Bianca.
{module Banner sotto articoli}
The face of Australia è la proposta di Sky Uno HD. Arriva la versione australiana del talent show dedicato alla moda. Dai produttori di Masterchef USA, The Face avrà come concorrenti una serie di giovani ragazze col sogno di diventare modelle. Naomi Campbell, insieme alle top model Cheyenne Tozzi e Nicole Trunfio, dovrà selezionare nuovi volti per formare tre squadre composte ognuna da quattro aspiranti modelle.
Alle 21.00 Sky Cinema Passion HD,i n occasione dell’uscita sala del film Amore, cucina e…curry, prevista per il 9 ottobre, programmerà quattro film a tema culinario; alle 17.05 si parte con la commedia francese La cuoca del presidente e a seguire Meryl Streep e Amy Adams in Julie & Julia; alle 20.55 andranno in onda alcuni minuti in anteprima del nuovo film con Helen Mirren sulla rivalità tra una chef stellata francese e un giovane e ambizioso cuoco indiano e a seguire altri due titoli “appetitosi”: in prima serata il romantico Chocolat (Di: L. Hallstrom. Con: J. Binoche, J. Deep, J. Dench.). Chiude la rassegna Come l’acqua per il cioccolato alle 23.10.