{module Banner sotto articoli}
Quest’anno ricorre infatti la ventesima edizione dello show che celebra gli artisti più famosi della scena musicale mondiale. Per l’occasione, MTV ha scelto i 20 momenti migliori della manifestazione e li ha raccolti nello speciale MTV’s Top 20 Greatest Moments EMA, andato in onda in tutto il mondo sui canali dell’emittente musicale. Adesso i fan possono votare il loro momento preferito su top20.mtvema.com.
Quello che riceverà più voti sarà svelato all’interno di Your Top 20 Greatest Moments EMA, che in Italia andrà in onda su MTV Music (canale 67 del DTT) il 3 novembre alle 21.00.
A contendersi il titolo ci sono alcune tra le più famose performance svoltesi sul palco degli MTV EMA e grandi nomi della musica internazionale, come Madonna, Robbie Williams, gli U2, Lady Gaga, Amy Winehouse, le Spice Girls e Beyoncé. Questa particolare classifica è anche un modo per fare un salto indietro nel tempo e ripercorrere gli ultimi 20 anni della storia del pop. Dall’esibizione delle Spice Girls sulle note di Spice Up Your Life nel 1997, al grande numero di Madonna che sul palco degli EMA’s 2005 presentò il singolo Hung Up; dalla compianta Amy Winehouse che diede voce al suo dolore con Back To Black fino al fenomeno trash PSY con Gangnam Style. Scorrendo l’elenco dei “nominati” stupisce la mancanza di Britney Spears, che nel 1999 a Dublino si esibì con un medley tra …Baby One More Time e Crazy.
Al suo posto invece, esibizioni anonime come quella di Rihanna nel 2010, o – peggio – le battutine a sfondo sessuale di Katy Perry nel 2008, quando presentò l’evento. Momenti davvero memorabili a quanto pare.
Per guardare le clip dei venti episodi in gara ed esprimere la vostra preferenza, andate su top20.mtvema.com e votate, in attesa di scoprire cosa riserveranno gli MTV EMA da qui ai prossimi vent’anni.