Nella scorsa puntata avevamo lasciato Anna e Alberto a Parigi dove erano arrivati per cercare stoffe più preziose e ricercate per gli abiti da confezionare nell’atellier in vista della nuova collezione. Alberto, infatti, sta cercando in tutti i modi di restituire a Velvet la gloria e il prestigio di un tempo, nonostante la grave crisi e l’indebitamento che ne stanno minando le fondamenta.
Nella capitale francese Alberto ed Anna riescono finalmente a trascorrere insieme una serata, complici la bellezza e la suggestione di una città che Anna definisce “la più romantica del mondo”. Ma, purtroppo, i momenti sereni che trascorrono dureranno molto poco. Mentre i due innamorati si ripromettono di non poter fare a meno l’uno dell’altra e sperano in un futuro insieme, il destino riserba loro una brutta sorpresa: l’arrivo, all’ improvviso a Parigi di Cristina. La giovane donna impersonata da Manuela Velasco, aveva saputo che, nel viaggio a Parigi, all’ultimo momento era stata inclusa anche Anna.
{module Google richiamo interno} Colta da gelosia, decide di sorprendere i due amanti che non si aspettano la sua presenza e spezzare qualsiasi illusione ad Anna.
Non solo. Cristina è intenzionata a concedersi al suo promesso sposo prima del matrimonio e farà di tutto per allontanare definitivamente Alberto da Anna. Non ha nessun timore che gli altri possano scoprire le sue vere intenzioni nei confronti di Alberto. Il giovane proprietario di Velvet si troverà a dover gestire una situazione molto imbarazzante e incresciosa. Alberto, infatti, ha dei valori ai quali non vuole abdicare e poi non si sente per nulla attratto da Cristina. Vedremo questa sera come riuscirà a venire fuori da una situazione molto imbarazzante.
La capitale francese farà da sfondo ad un susseguirsi di colpi di scena degni della trazione delle soap opera. A Madrid intanto, Pedro si prepara a chiedere la mano di Clara ma la sua iniziativa è impedita dalla comparsa di Manolito, un bambino di sette anni che una sua conoscente dichiara essere figlio di un loro fugace rapporto.
Intanto diventa sempre più difficile la situazione di Luisa che pur di non avere contatti con Don Francisco si procura volontariamente una ferita alla mano: le darà il pretesto per non lavorare alcuni giorni.
Qui gli eventi della scorsa puntata della serie Velvet.