Infatti il cooking show con al centro la pasticceria, dedica un’intera puntata alle persone più vicine e più amate dagli aspiranti vincitori del programma: nello show condotto da Benedetta Parodi con i due giudici Ernest Knam e Clelia D’Onofrio, questa sera le emozioni saranno gli ingredienti principali della puntata speciale. Tale è l’intenzione degli autori e dei protagonisti.
Intanto a gareggiare nella puntata tra poco in onda, sono rimasti dieci aspiranti pasticcieri. Per loro la prova di creatività consiste nel cimentarsi con la love cake: ognuno dovrà preparare la torta preferita dalla persona a loro maggiormente vicina.
{module Google richiamo interno}Potrebbe sembrare una sfida apparentemente facile, ma tutte le fasi della realizzazione avverranno sotto l’occhio delle persone a loro più care. E le emozioni potrebbero giocare brutti scherzi e influire sul rendimento.
Dopo un’accurata lezione di Ernest Knam sulla crema pasticcera “vulcanica”, ingrediente principale del dolce preferito da sua moglie, nella prova tecnica, tutti i concorrenti dovranno realizzare alla perfezione la Torta Alessandra.E non sarà un’impresa facile perchè Knam sarà molto severo e pretenderà il massimo. Quindi i concorrenti dovranno impegnarsi fino in fondo.
Subito dopo, è il momento del tanto temuto assaggio, poi i giudici e Benedetta si riuniranno per decidere il migliore della settimana e il concorrente che dovrà abbandonare definitivamente la cucina di Bake off e la location di Villa Arconati dove si svolge il talent show della pasticceria televisiva.
La scorsa settimana ad essere eliminato è stato Alfredo. Prima ancora è toccato a Mimma lasciare la cucina del programma.
Fenomeno televisivo internazionale Bake off Italia è la versione italiana del programma originale chiamato The Great British Bake Off trasmesso sulla BBC. Il talent è riuscito a conquistare ascolti da record affermandosi in 12 paesi in tutto il mondo (Australia, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Irlanda, Olanda, Norvegia, Polonia, Svezia, Ucraina, Stati Uniti).
I La location per l’edizione italiana è Villa Arconati, chiamata anche con il nome di Castellazzo, una delle ville storiche del Parco delle Groane, situata a Bollate, nella frazione di Castellazzo di Bollate.