{module Banner sotto articoli}
A due giorni dalla riapertura del processo d’appello bis a carico di Alberto Stasi, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero danno eco alle parole di Rita Poggi, madre di Chiara, uccisa nella sua abitazione a Garlasco. Dopo sette anni, la donna non smette di chiedere giustizia e di cercare la verità sulla morte della figlia. Un caso ancora drammaticamente di attualità sul quale si sta indagando ancora.
Il settimanale a cura di Siria Magri aggiorna i telespettatori sul caso di Yara Gambirasio. Mentre i genitori della tredicenne esigono maggior rispetto per la privacy della propria famiglia, le indagini proseguono a tappeto. Perché gli inquirenti sono alla ricerca di un furgone bianco immatricolato nel 2006? Naturalmente per il caso della tredicenne uccisa, non si potrà non parlare dell’intervista che la moglie ha rilasciato a Matrix il 9 ottobre. La donna ha ribadito la sua fiducia nell’innocenza del marito.
A “Quarto Grado”, inoltre, si affrointerà anche la vicenda di Guerrina Piscaglia, madre scomparsa nell’Aretino lo scorso 1° maggio. Il programma ospiterà ilnuovo appello della madre di Fabrizio Corona, che chiede la grazia per il figlio detenuto nel carcere di massima sicurezza di Opera. La signora ha frequentato molti salotti televisivi nel tentativo di sensibilizzare l’opinione pubblca sulla situazione in cui si trova il figlio.
Nei giorni in cui in Vaticano è in corso il Sinodo straordinario sulla famiglia, il settimanale di Retequattro tiene alta l’attenzione sul fenomeno della violenza in ambito domestico e invita i telespettatori a partecipare alla campagna di sensibilizzazione “IO DICO NO”. Il pubblico può inviare alla redazione un video o una foto con un palloncino bianco (simbolo dell’iniziativa) a quartogrado@mediaset.it, o postarlo sui social con gli hashtag #iodicono e #quartogrado.