{module Banner sotto articoli}
Gli aspiranti pasticcieri continuano la loro corsa tra i fornelli per diventare il primo pasticcere amatoriale in Italia e le prove sono sempre più competitive. Benedetta Parodi presenta questa nuova puntata e ad assaggiare i piatti realizzati durante la prova creativa e la prova tecnica sono sempre i due famosi giudici: Ernst Knam e Clelia D’Onofrio.
Ma questa sera c’è una novità, i pasticceri dovranno preparare, per la prima prova, la “love cake” ovvero la torta preferita dalla persona a loro più cara. L’amore è l’ingrediente principale, due ore di tempo per la Love Cake, ma c’è anche una sorpresa: le persone per cui i pasticceri stanno cucinando sono proprio a Villa Arconati.
Federico sta usando caffè e cioccolato, Enrica la crema pasticcera ai lamponi, Giacomo mousse al cioccolato bianco e lamponi, Antonio sta realizzando una torta a forma di cuore, Alice si sta cimentando in un semplice budino della nonna, Stephanie invece utilizza le carote e il lime, Erika cucina per la mamma una torta al cioccolato fondente e lamponi, Claudio sta preparando invece una torta di mele, Roberta prepara una freschezza al limone, Maria Chiara utilizza invece le mandorle tanto amate dal papà.
Questa volta i pasticceri sono molto sicuri e tranquilli, anche se per le decorazioni qualche problema ci sta sempre. Arriva il momento degli assaggi: la torta di Stephanie è molto profumata, quella di Giacomo è bellissima e delicata, anche quella di Antonio piace molto come la torta passionale di Erika.
Fantastica la torta di lamponi di Enrica, molto creativa quella di Federico, semplice e buona quella di Claudio, golosa quella di Maria Chiara, non convince quella di Alice, buona ma un po’ “noiosa” quella di Roberta.
La prova è stata superata con successo e per i concorrenti arriva la sorpresa, incontrare finalmente i loro cari, abbracci e lacrime e poi si torna ai fornelli, la sfida non è ancora finita.
La prova tecnica è molto difficile, i pasticceri dovranno cucinare la torta Alessandra, la Love Cake della moglie di Ernst. L’ingrediente principale è la crema pasticcera che va preparata con il metodo vulcanico, “la crema rimane così più soffice”, ma il momento più difficile è la cottura che deve essere bassa e dolce. Anche questa volta i pasticceri vengono messi a dura prova ed il tempo a disposizione è veramente poco, solo due ore ed è vietato sbagliare.
La crema crea non poche difficoltà, come anche la frolla ma i pasticceri cercano di aiutarsi a vicenda, i più bravi danno una mano a chi si trova in difficoltà e alla fine tutti riescono a finire in tempo.
Inizia l’assaggio al buio, Giacomo ha fatto la torta peggiore, Enrica è stata invece la migliore.
Questa sera il grembiule azzurro viene vinto da Maria Chiara mentre a lasciare il programma è Giacomo. I tre conduttori anticipano i contenuti della prossima puntata.
L’appuntamento è per venerdì prossimo, ore 21.10 su Real Time.
Sette giorni fa era stato eliminato Alfredo.