{module Banner sotto articoli}
Ricordiamo il responso dell’Auditel: 4.592.000 spettatori ed il 24.1% per il programma ballerino di Milly Carlucci e 3.940.000 con il 20,01% per le performance a tempo di Canale 5.
Ad apparire poco convincente è la formula della gara in Tu si que vales: infatti le esibizioni dei concorrenti, che devono dimostrare le proprie capacità spettacolari, sono scandite da una clessidra messa in bell’evidenza al centro della scena. I tre giudici di gara, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, sono affiancati dal cosiddetto “quarto giudice” che cambia di settimana in settimana così come accadeva nelle puntate serali di “Amici”.
Questa sera il quarto giudice è Emma Marrone (il suo ruolo è rappresentare la giuria popolare). Prende il posto che fu di Francesco Totti, sette giorni fa. I componenti della commissione di valutazione possono diminuire o aumentare i minuti a disposizione di ogni performance con il semplice tocco di una bacchetta magica.
A esibizione finita, i quattro giudici esprimono il loro giudizio e solo le esibizioni che valgono il loro tempo passano alla fase successiva del programma.
Anche questa sera un folto numero di concorrenti si alternerà sul palcoscenico cercando di passare alla fase successiva. Le performance spaziano in qualsiasi settore, come già accadeva a Italia’s got talent che dopo tre edizioni su Canale 5 è passato a Sky Uno dove andrà in onda nel 2015.
Sul palco a condurre lo show il giovane ventunenne Francesco Sole e Belen Rodriguez.
Il programma è scritto da: Barbara Cappi, Walter Corda, Mauro Monaco, Giona Peduzzi e Francesca Picozza. Direttore della fotografia: Franco Fratus. Scena di Mario Catalano.
La Regia è di Paolo Carcano e Andrea Vicario.
Questi sono i riferimenti di Tu si que vales sui social network .
FACEBOOK https://www.facebook.com/tusiquevalesufficiale
INSTAGRAM http://instagram.com/tusiquevales_ita
TWITTER @tusique_valesit HASHTAG: #tusiquevales
SITO www.wittytv.it/tusiquevales