{module Banner sotto articoli}
Si inizia con Valentina, 22enne con i capelli rossi che propone Sei bellissima di Loredana Bertè, “perchè tira fuori sia il mio lato fragile che quello più forte”. Dall’attacco sembra di sentire proprio la Marrone, in certi passaggi c’è una certa somiglianza vocale, sul ritornello però la concorrente sfodera una gran voce che fa alzare in piedi sia Emma che il pubblico. La cantante salentina le fa i complimenti: “Belle variazioni, tu sei stata proprio giusta”. L’esibizione vale per tutti quanti, il pubblico la promuove con il 100% dei voti.
C’è poi il concorrente su sedia a rotelle che affronta un percorso con tanto di scivoli (quelli in genere riservati agli skaters); alla fine di una capriola cade ma ci prova di nuovo e questa volta il numero riesce alla perfezione. Un bell’esempio di forza di volontà e coraggio. Anche lui viene promosso senza esitazioni.
Dopo sole due esibizioni cadiamo subito nel trash con Andrea che vestito da Goku canta la sigla di Dragon Ball. Tutti i giudici toccano la clessidra, e anche il pubblico lo boccia. Per fortuna.
Il logorroico Carlo nuota per 25 metri muovendo solo il polso e l’indice della mano destra. In realtà usa l’intero braccio e pure i piedi. Esibizione senza senso.
Il prestigiatore Giorgio consegna a Belen una mela piena di spilli che lui prontamente deglutisce senza paura. In seguito mette in bocca un pezzo di spago e poco dopo lo tira fuori con i simpatici spilli appesi per tutta la lunghezza del filo. Un numero di grande effetto. Per giudici e pubblico vale.
Si prosegue con l’accoppiata uomo invisibile-incredibile Hulk che tante risate strappa in sala, ma da queste parti suscita solo grande noia. Zerbi dopo un po’ si alza e tocca la clessidra. Grazie Rudy, finalmente! Per tutti gli altri vale.
Affascinante il numero di Marco che si cimenta in una serie di mosse di arti marziali acrobatiche. Grande energia e prestanza fisica. Il ragazzo dichiara di aver voluto partecipare al programma per far conoscere al pubblico la sua disciplina. Promosso da tutti quanti. Pubblicità.
Si riprende con un gruppo di ragazze che fanno numeri acrobatici in piscina. Davvero belle da guardare. Promosse.
Lorenzo invece si presenta travestito da geisha. Ridicolo. Il suo numero consiste nel non far nulla. Bocciato.
Patrizio invece si cala nei panni di Geppetto e pedala insieme al suo Pinocchio sulla cyclette. Il pubblico lo promuove, i giudici no.
Si passa al cowboy Michael che fa acrobazie con la corda. Applausi fragorosi per lui che convince tutti i presenti.
Patax invece è un percussionista piuttosto strambo, dal momento che suona sulle natiche di 3 ragazze e un ragazzo. Zerbi tocca la clessidra, ma Maria de Filippi annulla la sua azione. Il pubblico lo boccia, e per far cambiare idea a Rudy, Maria chiede a Patax di suonare solamente il kahon. Scotti cambia idea e lo promuove, Rudy pure. Emma lo raggiunge sul palco per suonare anche lei il kahon. Promosso.
Anna è una simpatica signora vestita da cuoca che gioca con le bolle di sapone, che riesce a combinare in originali composizioni e forme. Un numero che certamente farà felici i più piccoli. Vale per tutti quanti.
Salvatore si fa invece portavoce del maschilismo a livello mondiale. Secondo lui gli uomini sono stati prevaricati da un eccessivo femminismo. Rischia grosso, perchè tira in ballo anche il femminicidio e sostiene che gli omicidi nei confronti degli uomini siano considerati meno gravi di quelli verso le donne. Il pubblico insorge e Emma sbotta: “Io lo meno”. Inqualificabile. Pubblicità.
Torniamo alla normalità con un “mago” dei palloncini che con grande abilità manuale riesce a creare il pupazzo di Super Mario. Rudy tocca la clessidra (per poi pentirsene), ma Emma gli annulla l’azione. Promosso.
La russa Maria si presenta come esperta nel leggere le carte. Emma si presta come “cavia”: la concorrente le predice un grande amore alle porte. Per il futuro vede addirittura un matrimonio. Esibizione priva di senso. Bocciata da tutti.
Un gruppo di giovani si esibisce in spettacolari acrobazie con i tessuti sfidando in alcuni casi le leggi della gravità e dimostrando abilità fuori dal normale. Impressionante! I Sonics (questo il nome del gruppo) vengono promossi.
Marco si dichiara grande ammiratore di Brad Pitt ma questa sera interpreta My Heart Will Go On di Celine Dion. Non si capisce il nesso tra le due cose. Performance da mani nei capelli: inglese maccheronico, brano cantato veloce e senza base musicale. Uno strazio. Gerry e Rudy fermano il tempo. Bocciato.
Geniale l’esibizione della napoletana Veronica che fa una parodia sulla dipendenza (malata) da Facebook e sulle discutibili amicizie virtuali che instauriamo sui social network. Divertente ma allo stesso tempo tristemente veritiera la realtà fotografata dalla sua performance. Promossa. Pubblicità.
Esibizione corale di ballo hip hop per i Mighty Sicily. Ben fatta ma non particolarmente entusiasmante. Vengono comunque promossi.
Domenico ci fa sentire Nel sole di Al Bano. Stilisticamente tende ad imitare il popolare cantante, però non se la cava così male. Rudy tocca la clessidra, ma Emma si alza per annullare l’azione del giurato. Promosso.
Vincenzo si esibisce in playback su I Feel Good di James Brown. Gerry tocca la clessidra senza pensarci troppo su. Bocciato.
Vito mima alcuni oggetti come il maniglione antipanico e la porta a soffietto. Il livello rasenta il demenziale, anzi lo raggiunge senza alcun dubbio. Emma e Belen ormai grandi amiche scherzano beatamente tra sfottò e abbracci. Maria lo promuove. Il pubblico anche (se abbiamo capito bene, dato che Emma lo ha detto mentre rideva).
C’è anche la biondissima e bravissima Claire, artista di pole dance con una muscolatura invidiabile: si stenta a credere che sia madre di 3 gemelli. Ovviamente la sua esibizione vale.
Incantevole la performance de La santa Rodilla, tre artisti di teatro che giocano con le mani creando figure e scenette molto divertenti. Promossi. Pubblicità.
Numero di magia con un illusionista di rosa vestito e la sua assistente che sembra levitare. Performance riuscita alla perfezione per Stevie, questo il suo nome. Ovviamente vale.
Lucia, donna dal pollice “verde pisello”, racconta una favola da lei inventata. Zerbi tocca la clessidra, Maria annulla l’azione. La concorrente dimostra una notevole capacità nel narrare la storia. Personaggio trash, ma più brava del previsto.
Stefano onestamente non si capisce cosa voglia fare. Maria e Rudy lo bocciano e pongono fine allo scempio. Meglio così. Anche il pubblico lo boccia.
Domenico è un ballerino la cui esibizione colpisce e emoziona giudici e pubblico. Il ragazzo dedica il suo numero ai ragazzini della sua scuola di ballo. Promoso.
Arriva pure una drag queen che propone un’esibizione dai contenuti forti. E’ attorniata da un poliziotto, calciatore e maestra che vengono discriminati nel loro ambito di lavoro per la propria omosessualità. La drag interviene con lo slogan secondo cui bisogna essere liberi di esprimere se stessi. La performance finisce con un numero di canto e ballo sulle note di I Am What I Am. Vale, più per il messaggio che per l’esibizione in sè. Pubblicità.
Vittorio ama ballare ma non è esattamente un Roberto Bolle. Maria e Rudy toccano la clessidra per fermare il tempo. Non vale per nessuno.
I Mascoulisse Quartet ci riportano a livelli più alti con la loro esibizione al trombone. Promosi.
Viene riproposto quanto visto settimana scorsa con Lorenzo e Claudio che fanno giochi con le moto d’acqua in piscina, ma anche con la sonnambula del Circo degli Orrori. Siamo infatti nello spazio La buonanotte di Tu si que vales.
Appuntamento a sabato prossimo. Qui la diretta della prima puntata.