{module Banner sotto articoli}
Su Raidue, alle 21.10, il Gran Premio di F1 di Russia. Sedicesimo appuntamento della stagione sull’inedito tracciato cittadino di Sochi. Il circuito, lungo 5853 metri, è il 3° in ordine di lunghezza del Mondiale, dopo Spa-Francorchamps (Belgio) e Silverstone (Gran Bretagna). Riflettori puntati sul duello fra Lewis Hamilton e Nico Rosberg, entrambi su Mercedes.
Su Raitre, alle 21.45, il programma di attualità di Milena Gabanelli, Report, che dedica la serata al naufragio all’isola del Giglio della Costa Concordia, con un’intervista in esclusiva al comandante Francesco Schettino. Sotto i riflettori anche i retroscena del recupero della nave, di come funzionerà lo smantellamento del relitto e tanto altro ancora.
Su La7, alle 21.10, il programma di attualità, La gabbia, con Gianluigi Paragone. Il giornalista lombardo ospita in studio alcuni esponenti del mondo della politica, per approfondire i temi della puntata. Non mancherà l’angolo della satira, curato dall’attore fiorentino Paolo Hendel.
Su Canale 5, alle 21.10, la fiction, I Cesaroni 6. Titolo dell’episodio di stasera: Il bene e il malore. Rudi (Niccolò Centioni) ricorda ad Irina (Mihaela Dorlan) che Mimmo (Federico Russo) si è innamorato di lei. Un malore di Sofia (Christiane Filangieri) insospettisce Augusto (Maurizio Mattioli). Annibale (Edoardo Pesce) organizza una serata con la band l’Orchestraccia.
Ed ora spazio ai film di questa sera da noi consigliati
{module Google richiamo interno} Su Rete 4, alle 21.30, il film western del 1966, di Sergio Leone, Il buono, il brutto, il cattivo, con Clint Eastwood, Eli Wallach. Durante la Guerra di Secessione, tre pistoleri senza scrupoli stringono un’improbabile alleanza per trovare un favoloso carico di lingotti d’oro. Sono Joe, detto il Buono (Clint Eastwood), Tuco, chiamato il Brutto (Eli Wallach) e Sentenza, noto come il Cattivo (Lee Van Cleef).
Su Rai 4, alle 21.10, il film thriller del 2013, di David Marconi, Intersection, con Jaimie Alexander, Frank Grillo. La bella Taylor progetta con l’amante di uccidere il ricco marito durante la loro luna di miele in Marocco. Ma un incidente nel deserto sconvolge i piani della donna.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2005, di Roberto Faenza, I giorni dell’abbandono, con Margherita Buy, Luca Zingaretti. Olga, madre di due figli, viene lasciata dal marito per una donna più giovane. Disperata, precipita in una crisi sempre più profonda. Poi, lentamente incomincia a reagire.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2009, di P. Jackson, Amabili resti, con Saoirse Ronan, Stanley Tucci. Lo spirito di Susie, barbaramente uccisa dal vicino di casa, si muove tra cielo e terra vigilando sulla sua famiglia e sul suo assassino. Dovrà aiutare chi ama a guarire dal dolore.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film thriller del 2011, di Ruben Fleischer, Gangster Squad, con Josh Brolin, Sean Penn. Il sergente O’ Mara incaricato di formare una task force per catturare il gangster Cohen, che sta costruendo un impero basato su traffici di ogni tipo: dalla droga alla prostituzione.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film thriller del 2013, di S. Walker, Il cacciatore di donne, con John Cusak, Nicolas Cage. Alaska: il detective Halcombe indaga sulla morte di alcune donne. Il principale indiziato è Robert C. Hansen, un insospettabile padre di famiglia, che sembra avere un alibi di ferro.
Su Sky Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1979, di D. Siegel, Fuga da Alcatraz, con Clint Eastwood. Nel gennaio 1960 Frank (Clint Eastwood) viene rinchiuso ad Alcatraz, prigione famosa per la sua sicurezza. Nonostante tutto, l’uomo inizia a preparare un elaborato piano di fuga.