Il problema principale, in tale periodo, per Giulio Cesaroni (Claudio Amendola) è andare finalmente a trovare la compagna Lucia (Elena Sofia Ricci) che si è trasferita a New York con la figlia Eva (Alessandra Mastronardi). Sembra che finalmente sia arrivato il momento giusto: Giulio comincia a fare i preparativi, ma all’ultimo momento, ecco che sopravviene un imprevisto. E, purtroppo, la partenza deve essere rimandata.Giulio ci rimane male ma non si arrende e comincia a pianificare già le prossime date.
{module Google richiamo interno} Ma la vera novità di questa sera è la presenza dell’Orchestraccia, il gruppo musicale oramai molto noto che propone musica pop e rock. Nella band ci sono molti attori e musicisti anche importanti che sono particolarmente conosciuti soprattutto a Roma. Dell’Orchestraccia fanno parte Edoardo Leo, Giorgio Caputi, Diego Bianchi e Edoardo Pesce che nel serial di Canale 5 interpreta il quatro fratello Cesaroni di cui si è scoperta l’esistenza soltanto in questa serie.
Nella puntata odienna l’Orchestraccia sarà coinvolta in uno spettacolo musicale al quale parteciperanno anche tutti i componenti al gran completo della famiglia Cesaroni. Sarà uno spettacolo nella fiction, fanno sapere gli sceneggiatori che hanno voluto ancora mescolare il racconto televisivo alle atmosfere musicali proprio come era accaduto nella serie Tutti pazzi per amore.
Intanto continuano le avventure anche tra i figli di Sofia (Christiane Filangieri) e i loro giovani amici. E sembra che tra la stessa Sofia e Giulio Cesaroni non ci sia soltanto una semplice amicizia; il sentimento amicale sembra si stia trasformando in una love story: almeno questa è la sensazione di Augusto che nota le premure del fratello Giulio nei confronti della nuova vicina di casa, new entry di questa stagione. La quale, a sua volta, interverrà in maniera molto intensa nella vita di Giulio.
Ancora una volta la serie di Canale 5 si dovrà scontrare con Il Restauratore, la fiction di Rai1 con Lando Buzzanza che, puntualmente, vince la serata. Dalla prima puntata che aveva conquistato il 20% di share, I Cesaroni 6, adesso, si attestano intorno all’11%. Non è un risultato eclatante.
Qui la puntata di sette giorni fa.