{module Banner sotto articoli}
Ancora Volare è un talent in cui vecchi artisti e nuovi aspiranti cantanti gareggiano insieme: otto grandi nomi del passato scelgono con quale giovane essere in coppia. I ragazzi sono tutti concorrenti di talent show.
Si parte con la gara canora: Aleandro Baldi si esibisce con A te di Lorenzo Cherubini. Come la settimana scorsa, ciascuno deciderà con chi fare squadra: Emiliano Valverde esegue Stand by me, mentre Fabio Santini Yesterday. La scelta ricade sul secondo: loro due sono quindi la terza coppia ufficiale del talent domenicale.
Si prosegue con un’intervista della Perego ad Elena Sofia Ricci: rispetto al debutto, la distanza con l’ospite si è notevolmente accorciata. Prendendo spunto dalla serie Che Dio ci aiuti, di cui la Ricci è protagonista, entra in studio Alessandra, che racconta la sua vita in una casa famiglia: la fiction di Rai Uno, spiega, è molto simile alla sua realtà.
Riprende Ancora Volare con la seconda manche: Wilma Goich propone Non vivo più senza te di Biagio Antonacci. Si prenotano Claudia Megrè e Valeria Marchetti, entrambe da The Voice; la prima canta Non sono una signora, mentre la collega Cuore di Rita Pavone. La Goich alza il braccio della Megrè.
Segue un’intervista telefonica a Giusy Versace, ormai la protagonista indiscussa di Ballando con le Stelle; l’intervento dell’atleta era stato annunciato sin dall’inizio del programma, invece tutto si risolve con una telefonica dall’aeroporto. Il pubblico in studio si alza in piedi e, semmai ce ne fosse bisogno, la Versace riconferma la sua autoironia raccontando l’episodio della perdita della protesi.
Conclusa la chiacchierata, Domenica In continua ad andare a traino di Ballando con le Stelle, dando spazio alla polemica su Albertazzi. Ivan Zazzaroni infatti, ieri sera gli ha assegnato zero motivando la decisione con il fatto che l’attore non balla; la scelta non è stata apprezzata dai colleghi né dalla Carlucci.
In studio ci sono proprio Albertazzi e la sua insegnante Elena Coniglio, ma il palco, com’era ovvio che fosse, viene lasciato al maestro soprattutto per recitare. Però l’attore un commento lo fa: quello zero ha permesso a Zazzaroni di farsi un nome.
Si conclude quindi con la rubrica dedicata al cinema, che si risolve in una promozione del film di Gianni Ippoliti.
I titoli di coda scorrono durante l’appello di Francesca Cavallin, testimonial Fai che invita a donare per salvare il patrimonio artistico italiano.