Nella puntata odierna di Domenica Live, in contemporanea con Giletti, Barbara D’Urso si è occupata di cronaca: una diretta da Genova di Ilaria Dalle Palle e poi, immancabile, il caso del ragazzino aggredito con un tubo compressore in un autolavaggio di Napoli. A Vincenzo, questo il suo nome, è stata asportata parte dell’intestino.
In studio lo psichiatra Raffaele Morelli e i giornalisti Francesca Barra, Emiliano Liuzzi, Paolo Liguori e Annalisa Chirico.
Oltre alla zia in collegamento, la D’Urso è riuscita ad avere al telefono anche la mamma del 14enne, che Giletti aveva detto non poter essere da lui.
Ripetendo in continuazione “criatura”, la D’Urso indugia sul bambino chiedendo alla madre se è più tornato su quanto accaduto, se ha ancora il sacchettino. La donna, addolorata e inconsapevole dello sciacallaggio in atto, racconta delle sette ore di intervento, di un figlio con lo sguardo fisso al soffitto. Continuando a sfogarsi, ci dice anche che Vincenzo non parla più e fornisce dettagli che, quando lo verrà a sapere, potrebbero farlo sentire ancora più umiliato.
La D’Urso però, con il solito sguardo compassionevole, non fa che ricordare alla sua intervistata le dichiarazioni della suocera e della madre dell’aggressore, portandola alla fine all’esasperazione, tanto che la donna scoppia in lacrime.
La conversazione termina, e la D’Urso passa a un altro caso di cronaca che ha al centro un minore: si tratta dell’omicidio di Yara Gambirasio.
Marita, moglie di Massimo Bossetti, è stata intervistata. Viene lanciato il servizio: il programma di Canale 5 titola che “rompe il silenzio”, ma in realtà era già stato rotto a Matrix poche sere fa. La donna denuncia la pressione insostenibile dei media: la famiglia è assediata, tanto che sono stati avvicinati persino i bambini. Nella coppia, prosegue, lui era quello che chiedeva scusa, perciò le è dispiaciuto che i media l’avessero dipinto come un calcolatore.
Si prosegue con Carolina Fachinetti, figlia di Ornella Muti, che sta per diventare madre, poi entra Vittorio Brumotti. Il biker acrobatico, reduce da un recente incidente, racconta l’amore con la Palmas aveva postato le foto del suo volto insanguinato la notte stessa per anticipare i paparazzi.
La trasmissione continua con Eva Henger, che ha appena perso il padre. Con la Henger c’è la figlioletta “Cicci”, cinque anni appena, che dà alla D’Urso occasione di sfoggiare tutte le sue fastidiose vocine.
Segue poi un trascurabilissimo momento con Cecilia Capriotti, a cui la sorella porta persino in studio l’amato chihuahua. Stando ai titoli di Domenica Live, l’unica credenziale della Capriotti sembrerebbe al momento essere stata insieme all’ex della Ferilli.
Il prossimo ospite è Hernan Crespo. Poteva un calciatore che ha una bella moglie e due bambine carinissime presentarsi solo dalla D’Urso? A quanto pare, no. E poteva la famigliola non essere felice e riproporci l’ennesimo filmato da Mulino Bianco? Risposta: come sopra.
La D’Urso non si risparmia nemmeno una carrambata con la sorella di Hernan arrivata appositamente dall’Argentina.