{module Banner sotto articoli}
La puntata conclusiva di Un’altra vita dovrà risolvere l’annoso dilemma sulla sorte sentimentale di Emma (Vanessa Incontrada). La giovane dottoressa, infatti, dovrà lasciare Ponza e tornare momentaneamente a Milano per testimoniare al processo nel quale l’imputato è proprio il marito Pietro (Cesare Bocci).
Il cabaret Made in Sud è di stanza su Rai2: tornano tutti i comici con i loro tormentoni. torna il professor Fischietti e i quattro conduttori Gigi & Ross, Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci.
Subito dopo Annalisa Bruchi conduce la seconda puntata stagionale di 2Next- Economia e futuro. Raffaele Cantone, Presidente dell’ANAC, Autorità Anticorruzione, è l’ospite della puntata. Fortemente voluto dal presidente del consiglio Matteo Renzi, Cantone è chiamato a vigilare, sulla legalità e la trasparenza di tutte le grandi opere pubbliche, compreso l’Expo 2015. Con Annalisa Bruchi, Cantone parlerà dunque di corruzione che rappresenta uno degli ostacoli principali allo sviluppo del paese. Ma è possibile fare le grandi opere pubbliche in Italia o tutto si risolve sempre in inefficienza e corruzione? E qual è il bilancio di questi primi mesi di attività dell’Autorità anticorruzione?
Rai3 manda in onda la quinta puntata di Ballarò condotta da Massimo Giannini e intitolata “L’Italia dei dissesti tra fango e conti pubblici”.
Tra gli ospiti, il presidente della Regione Friuli e Vice segretario del Pd Debora Serracchiani, l’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti, il neo segretario della Cisl Annamaria Furlan, l’On. Irene Tinagli (Scelta Civica), il coordinatore nazionale di Sel on. Nicola Fratoianni e l’economista Tito Boeri.
Nel corso della puntata Massimo Giannini ospiterà il ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti e il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli per parlare della tragica alluvione che ha colpito la città di Genova nella notte tra giovedì e venerdì scorso.
{module Google richiamo interno} Per il ciclo Nuovi classici, Rai Movie trasmette il film “La strana coppia” con Jack Lemmon e Walter Matthau. New York, anni Sessanta. Il matrimonio perfetto di Felix è naufragato senza preavviso. Dopo un fallito tentativo di suicidio, l’uomo si trasferisce a casa dell’amico Oscar, divorziato. Tra i due nascono subito problemi, causati dalle loro personalità diametralmente opposte: ossessivo-perfezionista l’uno, trasandato e pigro l’altro. Secondo grande successo per il commediografo Neil Simon.
Su La7 la nuova puntata del talk show di Giovanni Floris diMartedì: ospite del giornalista il ministro del Lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti.
Retequattro manda in onda Rambo 2- la vendetta pellicola del 1985 con Sylvester Stallone protagonista.
La serata di Canale 5 è dedicata al film Avatar. La fantascienza è protagonista della principale rete Mediaset. Avatar di James Cameron ha vinto tre Oscar nel 2010 ed è andato in onda per la prima volta su canale 5 a settembre del 2012 seguito da oltre quattro milioni di spettatori.
CSI- Scena del crimine è la proposta di Italia 1. Due, come al solito, gli episodi in onda: L’ombra di Warrick e Il passato che ritorna.
Su Raisport 1 (canale 57 dtt), torna l’appuntamento con la rubrica “Zona 11 p.m.” condotta da Marco Mazzocchi. Tanti i temi proposti in questa prima puntata: dalla Nazionale del Ct Antonio Conte a tutti gli approfondimenti sui principali temi legati al campionato con un occhio di attenzione all’infuocata sfida al vertice tra Juventus e Roma. Se ne parlerà in studio con Marino Bartoletti, Francesco Repice, Angelo Di Livio e Mario Somma.
Su Sky Cinema 1 va in onda il film Mia moglie per finta. Un chirurgo plastico si finge sposato per evitare legami sentimentali.Fino a quando non incontra la donna dei suoi sogni.
Su Lei nuova puntata di Chi veste la sposa- Napoli in cui le conduttrici si alleano con la madre e la suocera della sposa di turno per sceglierle il vestito.