Il primo episodio ha per titoloTroppo amore, il secondo si chiama Giocare sporco.
{module Banner sotto articoli}
In Troppo amore, i telespettatori assistono ad una vicenda incredibile: Nina viene addirittura accusata di spaccio di psicofarmaci tra i liceali di Suor Angela. La suora si trova a dover affrontare una situazione complicata perchè non sarà facile dimostarre la completa estraneità di Nina ai fatti che le vengono contestati. La giovane vivrà un periodo di estrema angoscia per questa colpa che le viene attribuita e cercherà in tutti i modi di dimostrare la sua innocenza.
Intanto Guido e Rosa decidono di mettendosi insieme. Incredibilmente alla notizia Azzurra reagisce in maniera quasi positiva e sembra quasi dare il proprio consenso al legame, anche perchè inizia lei stessa una storia sentimentale con Dario. L’unico a non gradire queste ultime intricate situazioni è il piccolo Davide.
Nel secondo episodio intitolato Giocare sporco, Achille subisce delle minacce da parte di un suo ex-dipendente intenzionato ad adire le vie legali e portare in giudizio l’azienda Gentileschi. Inizialmente non si conoscono i reali motivi e le intenzioni dell’ex-dipendente che ha un comportamento per lo meno strano. A questo punto entra in scena Suor Angela che inizia ad indagare, cercando di scoprire il più possibile sull’accaduto. In particolare la religiosa cerca di capire qualle sia stato il motivo che ha spinto l’uomo a mettere in atto minacce di una portata davvero preoccupante.
Mentre la suora è impegnata nelle sue personali indagini, fervono i preparativi segreti per i festeggiamenti di Suor Costanza, la quale ha raggiunto i 50 anni di noviziato. Ad organizzare la festa a sorpresa sono tutte le ragazze che si trovano al convento. Così Rosa e Azzurra sono costrette, loro malgrado, a collaborare nei preparativi dei festeggiamenti. Nina, intanto non sa come deve comportarsi in merito alla scoperta che Alice ha del tenero per Gregorio. Come finirà la storia? Riuscirà Suor Angela a scoprire i motivi dell’accusa ad Achille? Conoscendo il fiuto da detective della religiosa c’è da scommetterci. Ma non tutto sarà così facile.
La terza stagione di Che Dio ci aiuti sta riscuotendo un notevole gradimento da parte del pubblico.
Qui la scorsa puntata della serie.