{module Banner sotto articoli}
L’iniziativa sarà così strutturata: da oggi (l’inaugurazione c’è stata alle ore 17.30) fino al 25 ottobre nel foyer della Sala Sinopoli, sita all’interno dell’Auditorium Parco della Musica, saranno esposte 150 opere, tra foto di scena e frame originali del film di Paolo Sorrentino.
In questo modo, gli appassionati non avranno solo la possibilità di vedere materiali inediti ma di fronte ad una loro offerta potranno portarsi a casa l’opera d’arte. Durante la mostra le possibilità non finiscono qui; infatti, nello spazio espositivo si potrà acquistare l’edizione limitata del cofanetto “La Grande Bellezza – La mostra”. Al suo interno troverete il dvd del film, il cd della colonna sonora, il catalogo della rassegna ed infine la replica di una delle pochette utilizzate da Toni Servillo durante le riprese e realizzata da Mariano Rubinacci.
Il momento clou dell’iniziativa si svolgerà la sera del 24 ottobre presso l’Hotel Boscolo Exedra di Roma. EDE Produzioni con la collaborazione di Tiziana Rocca organizzerà nella roof-terrace dell’albergo romano una serata di gala, ispirandosi alle feste mondane a cui partecipava Jep Gambardella.
Attesi molti personaggi dello spettacolo che, insieme a persone comuni, parteciperanno alle aste attraverso cui verranno aggiudicate 20 opere, un abito di scena di Cesare Attolini indossato da Toni Servillo e molti altri cimeliprovenienti dal set.
Tutti i soldi raccolti saranno devoluti alla FIRA (Fondazione Italiana per la Ricerca sull’Artrite). Si tratta di una ONLUS che promuove la raccolta fondi destinata alla ricerca sulle artriti e le altre malattie reumatologiche. Nello specifico il denaro sarà investito per finanziare giovani ricercatori italiani impegnati nello sviluppo di nuovi marcatori biologici nelle malattie reumatiche.