Ognuno di loro punta alla vittoria ma il più agguerrito sembra essere proprio Morgan che ha alle spalle come giudice di X Factor ben 5 concorrenti portati alla vittoria. Ma vediamo quello che pensano uno per uno i quattro giudici.
{module Banner sotto articoli}
Fedez (la cui squadra è composta da Lorenzo, Leiner e Madh) punta soprattutto a voler essere un riferimento per i giovani e anticipa che, pur essendo un rappresentante del rap, non devierà i giovani dal proprio percorso artistico. Come afferma Fedez, questo significa che “sarebbe assurtdo far cantare per forza pezzi rap o hip hop ad un cantante che invece dimostra potenzialità rock”. Fedez è intenzionato a portare sul palcoscenico sotto la sua direzione musicale giovani che abbiano voglia di mettersi alla prova e di sfidare tutti i pregiudizi. E la sfida ai pregiudizi sarà proprio il suo cavallo di battaglia sul palco dell’X Factor Arena.
Mika: anche lui è intenzionato a vincere e ha più volte dichiarato che quest’anno vuole cercare tra i giovani artisti un cuore che canta. Lui punta soprattutto sulle emozioni e su quegli artisti che sono in grado di suscitare nel pubblico emozioni vere e non filtrate dalla tecnica. Mika si dice convinto di essere proprio lui a scovare il prossimo vincitore di X Factor. Quest’anno ha migliorato anche il proprio italiano e potrà essere ancor più in sintonia con i talenti della sua squadra, che sono Emma, Mario e Diluvio.
Victoria Cabello non è da meno: “Vincerò io perchè sono intenzionata a proporre un quid differente nel mondo della musica. Voglio che il mio artista sia in grado di veicolare il proprio talento, desidero che abbia quella marcia in più necessaria per fare la differenza”. Victoria Cabello, new entry di questa edizione con Fedez, si dice convinta di essere proprio lei la vincitrice di X Factor 8 perchè si è fatta oramai una ben precisa cognizione delle potenzialità delle sue ragazze (Ilaria, Camilla e Vivian) e rimarrà fedele all’idea alla quale si ispira. Confessa di non temere nessuno ma alla fine si sbilancia dicendo che Morgan è forse il più pericoloso.
Morgan dal canto suo aspira alla sesta vittoria. Ne è convinto perchè quest’anno cerca un talento che “sappia cantare con le parole”. L’artista che due anni fa cercava in X Factor la voce e lo scorso anno la luce, in questa edizione vuole trovare una bella storia da raccontare. “So che gli altri giudici hanno paura di me e fanno bene perchè davvero sarò terribile”. Anche Morgan dunque si sta preparando per una lotta che non si annuncia certo facile. Qualcuno dietro le quinte lo ha sentito mormorare: “Non vedo l’ora di cominciare perchè voglio vederli tutti in agonia”. I gruppi con cui tenterà l’impresa sono Spritz For Five, The Wise, Komminuet.
Dunque quattro giudici più agguerriti che mai che, nelle intenzioni di Sky Uno, dovranno emozionare il pubblico nella loro ricerca della nuova popstar della musica italiana. Sarà soprattutto Mika uno dei più motivati, in quanto lo scorso anno sperava nella vittoria con la sua pupilla Violetta Zironi, che invece alla fine è arrivata solo terza. La Zironi era data per favorita fin dalle audizioni.