{module Banner sotto articoli}
La maggiore difficoltà per i concorrenti sta nel realizzare il buco al centro, che deve essere piccolo come un dito. Stephanie utilizza capperi per quelli salati, l’uvetta in quelli dolci; Alice formaggio caprino e cannella nei dessert. Enrica prepara salmone e insalata per il salato, ricotta e frutta fresca per i dolci. Roberta mette cioccolata in quelli dolci e cime di rapa e mortadella per i salati. Erika utilizza limone e zenzero e pistacchi per i salati. Antonio punta sulla marmellata di ribes e tacchino e mortadella. Maria Chiara burro di arachidi e fragole.
Nulla da fare per Claudio i suoi Bagels non sono proprio usciti. Ottima la farcitura di Enrica, perfetta la forma dei Bagels di Erika, che per adesso risulta essere la migliore. Stephanie ha messo poco zucchero in quelli dolci ed è stata poco creativa. Straordinario l’impasto di Antonio ma la farcitura non va. Nel complesso i giudici non sono soddisfatti di questa prima prova.
La prova tecnica è estremamente complessa, i pasticcieri dovranno cucinare in due ore e mezza la zuppa inglese. I contendenti dovranno seguire la ricetta di Knam e l’ingrediente segreto è la gelatina.
Benedetta Parodi aiuta Enrica che si trova in difficoltà a comprendere i termini tecnici presenti nella ricetta; questo non basta a tranquillizzarla e la donna minaccia di abbandonare il programma al termine della puntata. Qualche problema anche per Stephanie che utilizza subito tutta la gelatina. Antonio supera un momento di sconforto grazie al prezioso aiuto di Federico, che appare il più sicuro e per questo dispensa consigli a tutti i colleghi. Brutte notizie per Maria Chiara il suo pan di spagna si è sgretolato tutto.
Inizia l’assaggio al buio: perfetta la mousse di Antonio, ottima la zuppa inglese di Maria Chiara, la presentazione di Federico colpisce i giudici ma si è dimenticato la gelatina. Amaro e asciutto il pan di spagna di Erika. La gelatina di Alice è la migliore così come la sua zuppa inglese.
La migliore di questa puntata è Stephanie che si aggiudica il secondo grembiule azzurro di questa edizione, mentre Claudio è l’ottavo eliminato.
L’appuntamento è per venerdì prossimo, ore 21.10 sempre su Real Time.