{module Banner sotto articoli}
Ma ci si occupa anche delle nozze d’oro del Boss. Ed ecco Antonio Polese che decide assieme alla sua famiglia come festeggaire i suoi 50 anni di matrimonio. Sono due feste importanti da celebrare e le rispettive organizzazioni vengono affidate a due persone differenti.
Riflettori puntati sulla famigla dei due comunicandi: la madre dice di aver conosciuto il marito a 14 anni: un grande amore culminato nella nascita del piccolo Matteo, un bimbo amante dei cantanti melodici napoletani e poi di Alessia. Sarà una cerimonia in vero stile napoletano dice la mamma con espressione felice. E al momento di scegliere il menù, la famiglia De Luca dice: vogliamo un pranzo da matrimonio. Più di un matrimonio, dice l’organizzatore che adesso sciorina i nomi dei cantanti melodici che interverranno alla cerimonia.
Per il Boss adesso è il momento di organizzare la festa dei suoi 50 anni di matrimonio con l’aiuto della figlia. I festeggiamenti saranno fatti nel gran salone imperiale dell’Hotel La Sonrisa. Antonio Polese non vuole cantanti.
Per i piccoli adesso è il tempo di scegliere gli abiti per la cerimonia. I due bambini vengono portati in un atelier e indossano uno dopo l’altro, una marea di abiti, fino a quando non trovano quello che fa per loro. I De luca lasciano l’ateliere con due vestiti da sogno, dice la voce narrante. Tutto appare esagerato, la deriva nel trash è inevitabile.
Riflettori puntati ancora sulle nozze d’oro di Antonio Polese.
Il giorno della comunione si avvicina e per Alessio e Giuseppe è tempo di fotografie, filmini preparazione dell’album prima della cerimonia. E addirittura fanno un giro in aereo. Manca un solo giorno alla comunione di Alessia e Giuseppe. Si prova il menù e soprattutto i frutti di mare che dovranno essere il top della qualità. Addirittura vengono assaggiati crudi nelle vasche.
E siamo anche alla vigila delle nozze d’oro di Antonio Polese. I due coniugi ricevono gli auguri e i doni dei componenti della famiglia. Il Boss speiga come ha incontrato la moglie. Di lei mi ha colpito molto la sua semplicità dice lui. E lei: si è fatto volere bene dal primo momento. Pubblicità.
Ecco il tavolo imperiale dove si svolge il gran pranzo di anniversario del Boss e dove non può mancare la tipica mozzarella locale che lui gradisce ancora calda, appena dopo la lavorazione.
A casa di Alessio e Giuseppe fervono grandi preparativi: sarà una comunione unica, afferma soddisfatto papà De Luca- Sotto le finestre di casa De Luca è arrivato Nello Amato per dedicare ai bambini una serenata neomelodica. Applausi, volti commossi e soddisfatti. Una vera e propria esagerazione in tempi magri di spending review.
Nel quartiere di Afragola si festeggia con tutta la famiglia De Luca. Il nonno dei bambini mostra la foto del figlio al quale ha fatto fare la comunione nella stessa spettacolare maniera 23 anni prima.
Brindisi tra Don Antonio e la moglie Enrica. E la giornata si conclude con Don Antonio che suona una melodia al pianoforte per la consorte.
E’ il giorno della Comunione dei piccoli De Luca. Sveglia di buon mattino, peparativi. Intanto al castello sono arrivati i tanti attesi frutti di mare.
Ma i due bambini sono già in chiesa, ricevono la loro prima comunione, il bacio dei genitori, poi tutti al castello. Ha inizio la grende abbuffata. Nel frattempo al castello si festeggia anche un’altra comunione di cui ci viene mostrata qualche immagine.
Si passa dalla comunione dove si esibiscono a turno i cantanti neo melodici napoletani alla affettuosità tra Antonio Polese e la moglie Rita.
A tarda ora alla comunione De Luca arrivano i frutti di mare che”ci devono stare anche se non si mangiano” dice la signora De Luca. La festa esagerata si conclude alle tre dopo mezzanotte. Tutti sono stanche ma soddisfatti. Si sente la voce del signor De Luca che dice: di questa comunione ne parleranno per una settimana…
E noi che pensavamo di aver visto già tutto nella prima edizione…