{module Banner sotto articoli}
Le precedenti puntate del programma hanno già determinato l’esclusione dalla gara di Marisa Laurito e Vincent Candela. Queste esclusioni, però, non sono definitive: il regolamento della trasmissione prevede infatti che l’ottava puntata sia dedicata al torneo di recupero, con il ritorno in gara di una coppia. In questo torneo le coppie di ballerini eliminate nelle sete precedenti puntate si giocheranno la possibilità di essere riammesse in gara e di proseguire il loro cammino verso la finalissima.
Su Canale 5, alle 21.10, in alternativa a Ballando con le stelle, il talent, Tu si que vales. Terzo appuntamento con gli aspiranti talenti valutati da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, presentati da Belen Rodriguez e Francesco Sole. Per chiedere di partecipare al programma come concorrente bisogna chiamare il numero 06/77084100. Non ci sono vincoli di nazionalità e sono ammesse le discipline più disparate.
Su Raitre, alle 21.30, Ulisse, il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Splendori e segreti di corte… La storia di alcune delle regge più sfarzose del Rinascimento. Alberto Angela si reca a Ferrara, dove gli Estensi hanno eretto tra gli altri il Castello di San Michele e il Palazzo Ducale. A Mantova, ammiriamo tra gli altri, Palazzo Te, fatto costruire da Carlo V Gonzaga nel 1530.
Su Rai 5, alle 21.15, per chi ama il teatro di prosa, Discorsi alla Nazione. Ascanio Celestini conferma la vocazione al teatro civile. In un Paese immaginario in preda ad una surreale guerra civile, alcuni cittadini rivelano pensieri, paure e violenze in attesa che un tiranno li liberi dalla guerra e dalla democrazia.
Ed ora spazio ai film consigliati per questa sera
Su Italia 1, il film d’animazione del 2008, di Eric Dameil, Tom Mc Grath, Madagascar 2 – Via dall’isola. La giraffa Melman, la zebra Marty, il leone Alex e l’ippopotamo Gloria vorrebbero tanto tornare a casa, al rassicurante zoo di New York. Ma il loro aereo, pilotato dagli amici pinguini, ha un’avaria e atterra nella savana africana. Lì Alex trova la sua famiglia ed è costretto a lottare contro un usurpatore.
{module Google richiamo interno} Su La 7, alle 21.10, il film drammatico del 1993, di Wolfgang Petersen, Nel centro del mirino, con Clint Eastwood. Uno psicopatico vuole uccidere il presidente degli Stati Uniti. A dargli la caccia c’è anche Frank Horrigan, un veterano dei servizi segreti, con un passato molto ingombrante.
Su La7D, alle 21.10, il film drammatico del 1994, di Francesca Archibugi, Con gli occhi chiusi, con Marco Messeri, Stefania Sandrelli, Debora Caprioglio. Domenico (Marco Messeri), un uomo violento, tiranneggia la famiglia. Il figlio Pietro s’innamora di Ghisola, una contadinella senza famiglia.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1999, di D. Saverni, Fantozzi 2000 – La clonazione, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic. I dirigenti della Megaditta non incutono più la soggezione di un tempo nei loro sottoposti. Decidono allora di riportare in vita l’impiegato più servile di tutti: il ragionier Fantozzi che, passato a migliore vita, viene clonato. Come l’originale, anche il clone è perseguitato dalla cattiva sorte ed è un perdente.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2004, di Jay Roach, Mi presenti i tuoi? con Robert De Niro, Ben Stiller. Dopo aver dato il permesso a Greg di sposare sua figlia, Jack decide di mettersi in viaggio con la moglie alla volta della Florida per conoscere i consuoceri, Bernie e Raz.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2012, di Edoardo Leo, Buongiorno papà, con Raoul Bova, Marco Giallini. La vita di Andrea, un trentottenne in carriera e donnaiolo, va a gonfie vele. Ma un giorno alla sua porta si presenta la figlia sedicenne, di cui non sospettava l’esistenza.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 2003, di Peter Segal, Terapia d’urto, con Jack Nicholson, Adam Sandler. Per un equivoco, il timido Dave viene condannato per aggressione e obbligato a seguire il corso del dottor Rydell, specialista in controllo della rabbia. Sarà un incubo.
{module Banner sotto articoli}
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 1971, di R. Stevenson, Pomi d’ottone e manici di scopa, con Angela Lansbury, R. McDowall. Seconda guerra mondiale. Un’aspirante strega e tre ragazzi vengono in possesso di un libro magico. Una volta trovata la formula, fanno fallire lo sbarco dei tedeschi sulla costa inglese.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2012, di J. Moore, Die hard – Un buon giorno per morire, con Bruce Willis. Il detective McClane va a Mosca per rintracciare il figlio Jack, che non vede da anni. Scopre così che un agente della Cia sotto copertura con un’importante missione da compiere.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1951, di Luchino Visconti, Bellissima, con Anna Magnani, Walter Chiari. Maddalena (Anna Magnani) tenta di fare entrare sua figlia Maria,di otto anni, nel mondo del cinema e la porta a Cinecittà per un provino.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film thriller del 1997, di Jonas e Joshua Pate, L’impostore, con Tim Roth. Wayland (Tom Roth) è sospettato di aver ucciso una prostituta. Il detective Kennesaw è convinto della sua colpevolezza e lo sottopone alla macchina della verità.