{module Banner sotto articoli}
Giulio sembra sempre più attratto da Sofia e non perde occasione per incontrala e starle vicino. Una di queste occasioni è l’occupazione della scuola frequentata dai figli dei due. Nel corso dell’occupazione Irene (Mihaela Irina Dorlan) viene infastidita da Alessio, Mimmo (Federico Russo) subito cerca di aiutarla ma la ragazzina è molto più pronta del compagno e dimostra di sapersi difendere benissimo da sola. Intanto tra Rudi (Nicolò Centioni) e Mimmo, si instaura una discussione su chi dei due è il ragazzo più gradito a Irene. Rudi fa capire chiaramente a Mimmo che è proprio lui a godere di questo privilegio. E la notizia non è certo gradita.
Anche in questa puntata, sono i ragazzi ad avere l’attenzione principale. Irina a questo punto comincia a frequentare Alessio che è stato il promotore dell’occupazione della scuola. E Alice (Micol Olivieri) non desiste dal suo proposito di riavvicinarsi di nuovo a Francesco (Alessandro Tersigni). Il giovane ancora una volta rifiuta di riconciliarsi con lei e ricorre ad una tattica strategica per destare la sua gelosia: comincia ad uscire con Arianna, l’avvenente fisioterapista.
Un ruolo importante, in questa puntata, ha il quarto fratello Cesaroni, Annibale (Edoardo Pesce) comparso agli inizi della sesta stagione. Annibale è il frutto di una relazione clandestina del padre dei Cesaroni ed è omosessuale, infatti vive con il suo compagno. La situazione, all’inizio non è stata accettata dai fratellastri, ma successivamente, l’atteggiamento è cambiato. Annibale in questa puntata riuscirà a comprendere e a condividere l’interesse che il piccolo Ivan (Riccardo Russo) mostra per l’ecologia.
I suoi compagni di scuola, lungi dall’essere solidali con lui, quasi lo snobbano. Ma Annibale ne conquista la fiducia e riuscirà ad aiutarlo anche in una situazione abbastanza delicata. Un aiuto che si rivelerà provvidenziale e che farà conquistare ad Ivan tutta la simpatia e l’ammirazione dei suoi compagni di scuola.
Dunque questa sera si consuma l’ennesimo scontro tra fiction: su Rai1, infatti vanno in onda il tredicesimo e il quattordicesimo episodio de Il Restauratore 2 con Lando Buzzanca. E la proposta di viale Mazzini ha sempre vinto la serata.
Qui la puntata scorsa de I Cesaroni 6