Avete letto bene: la vincitrice di The Voice Of Italy si ripresenta al pubblico, dopo il flop dell’inedito Lungo la riva, con un classico della musica pop: Like A Virgin di Madonna, la popstar che in 30 anni di carriera è stata più volte attaccata dal Vaticano per i suoi comportamenti provocatori. “Ho scelto io di incidere questo brano – ha dichiarato Sister Cristina – per testimoniare la capacità di Dio di rendere nuove tutte le cose. Lo interpreto come il “tocco di Dio” quando mi ha chiamata a una vita nuova restituendomi la purezza e la dignità di essere Figlia amata da Lui”. La canzone, di cui è stato pubblicato anche il videoclip con la regia di Marco Salom, è stata musicalmente stravolta rispetto alla versione originale ed è diventata una ballata romantica più vicina ad una preghiera laica, ma l’effetto soporifero è dietro l’angolo.
Like A Virgin è solo una delle cover presenti nel disco di lancio della Scuccia, che sarà pubblicato l’11 novembre in tutto il mondo su etichetta Universal. Se il progetto dovesse funzionare e vendere milioni di copie, la giovane religiosa non ha dubbi: tutto il ricavato andrebbe a sostegno dei progetti benefici della congregazione. Certamente, scorrendo la tracklist dell’album, i presupposti per farsi notare ci sono dal momento che sono stati selezionati brani di successo di grandi nomi del pop e del rock. Questa la lista completa: Try (P!nk), Like A Virgin (Madonna), Somewhere Only We Know (Keane), Blessed Be Your Name (Newsboys), Fix You (Coldplay), No One (Alicia Keys), I Surrender (Hillsong United), True Colors (Cindy Lauper), Price Tag (Jessie J), Perto, Longe Ou Depois (Ordinary World) (Duran Duran), Fallin’ Free (inedito), L’amore vincerà (inedito).
L’album, prodotto da Elvezio Fortunato e registrato a Los Angeles (Megawatt Studios, North Hollywood, Henson Recording Studios, Speakeasy Studios), si avvale della collaborazione di musicisti di grandissimo spessore come Vinnie Colaiuta, Sean Hurley, Tim Pierce, Simone Sello, Ed Roth, Davide Rossi, Lisa Liu e molti altri.
Nel frattempo sono stati svelati i primi impegni promozionali di Sister Cristina, che questa settimana volerà in Francia per registrare due programmi: si tratta di “Le Grand Show” (in onda il 25 ottobre) e “Sept à Huit” (in onda il 26 ottobre).