Le altre proposte di prime time restano al di sotto dei 3 milioni di telespettatori, meglio si attestano intorno ai 2 milioni e mezzo solo Canale5 con il film “Se solo fosse vero” (che raccoglie 2 milioni 626 mila telespettatori ed il 9,69 per cento di share) ed Italia1 col telefilm “Arrow” (che totalizza 2 milioni 516 mila telespettatori e l’8,99 per cento di share). In access prime time vince “Affari tuoi”, in onda su Rai1, con 6 milioni 44 mila telespettatori ed il 22,08 per cento di share. Ma com’è andata in tv la settimana che ci siamo appena lasciati alle spalle?
MARTEDÌ 14 MAGGIO è l’informazione ad avere la meglio in prima serata: “Ballarò”, in onda su Rai3, vince con 4 milioni 621 mila telespettatori ed il 18,11 per cento di share. Oltre un milione in meno per il resto della programmazione di prime time. In particolare, su Canale5 “Benvenuti a tavola Nord vs Sud 2” realizza 3 milioni 498 mila telespettatori ed il 14,06 per cento di share. In seconda serata è “Porta a Porta”, in onda dalle 23.32 su Rai1, a dominare con un milione 917 mila telespettatori ed il 21 per cento di share. Il programma più visto della giornata è “Affari tuoi”, in onda su Rai1, con 5 milioni 636 mila telespettatori ed il 21,07 per cento di share.
MERCOLEDÌ 15 MAGGIO altra replica fortunata per “Il Commissario Montalbano”. L’episodio “Il senso del tatto”, in onda in prime time su Rai1, raccoglie 6 milioni 63 mila telespettatori ed il 21,95 per cento di share: vince la prima serata ed è il programma più visto della giornata. Su Canale5 “Come un delfino”, la fiction con Raoul Bova, debutta con 3 milioni 814 mila telespettatori ed il 14,90 per cento di share. Su Rai3 “Chi l’ha visto?” interessa 3 milioni 72 mila telespettatori, con l’11,40 per cento di share. Su Rete4 il calcio non va in goal: il match di Uefa Europa League Benfica-Chelsea, con i Blues che vincono 2-1 e conquistano un’altra coppa dopo la Champions dello scorso anno, realizza 2 milioni 430 mila telespettatori e l’8,49 per cento di share. In seconda serata “Le Storie” di “Chi l’ha visto?”, in onda su Rai3 dalle 23.31, convincono 2 milioni 54 mila telespettatori, con il 14,18 per cento di share. Su Rai1 “Porta a Porta”, in onda dalle 23.25, sigla il 14,29 per cento di share, con un milione 348 mila telespettatori. In access prime time vince “Striscia la notizia”, in onda su Canale5, con 5 milioni 570 mila telespettatori ed il 19,58 per cento di share.
GIOVEDÌ 16 MAGGIO Rai1 vince in prima serata con la riproposizione di un’altra fortunata fiction: la replica di “Che Dio ci aiuti” ottiene 5 milioni 142 mila telespettatori ed il 18,97 per cento di share. Il secondo programma più gettonato di prime time è “Servizio Pubblico”, di Michele Santoro, in onda su La7, visto da 3 milioni 324 mila telespettatori, con il 13,81 per cento di share. Terza proposta di prime time ad essere sul podio è “The Voice of Italy”, in onda su Rai2, con 3 milioni 141 mila telespettatori ed il 12,93 per cento di share. In seconda serata solo “Porta a Porta” supera un milione di telespettatori: in onda su Rai1 dalle 23.27, realizza un milione 305 mila telespettatori ed il 13,07 per cento di share. In access prime time vince “Affari tuoi”, in onda su Rai1, con 5 milioni 893 mila telespettatori ed il 21,11 per cento di share, aggiudicandosi anche il titolo di programma più visto della giornata.
VENERDÌ 17 MAGGIO è la finalissima di “Paperissima Errori in Tv”, in onda su Canale5, a vincere la prima serata, con 4 milioni 172 mila telespettatori ed il 16,01 per cento di share. Seguono: al secondo posto “La terra dei cuochi”, in onda su Rai1, con 3 milioni 410 mila telespettatori ed il 14,09 per cento di share; ed al terzo “Crozza nel paese delle meraviglie”, in onda su La7, con 3 milioni 137 mila telespettatori e l’11,55 per cento di share. In seconda serata due le proposte che superano un milione di telespettatori: “Le Iene Show”, in onda su Italia1 dalle 23.33, con un milione 461 mila telespettatori ed il 12,43 per cento di share; e “Zeta”, il talk di Gad Lerner, in onda su La7 dalle 22.27, con un milione 24 mila telespettatori ed il 5,51 per cento di share. In access prime time vince “Affari tuoi”, in onda su Rai1, con 5 milioni 51 mila telespettatori ed il 19,81 per cento di share, aggiudicandosi anche il titolo di programma più visto della giornata. Anche se “Striscia la notizia”, in onda su Canale5, resta a poca distanza, realizzando 4 milioni 903 mila telespettatori ed il 19,03 per cento di share.
Regina del SABATO si conferma Maria De Filippi: il 18 MAGGIO il talent di Canale5 vince in prima serata con 4 milioni 717 mila telespettatori ed il 22,78 per cento di share. Sotto i 2 milioni e mezzo il resto della programmazione di prime time. In particolare, su Rai1 il film “Play The Game-La partita dell’amore” registra 2 milioni 327 mila telespettatori ed il 9,85 per cento di share. Su Rai3 il programma “Ulisse” coinvolge 2 milioni 65 mila telespettatori, con il 9,35 per cento di share. In seconda serata vince “Un giorno in pretura”, in onda su Rai3 dalle 0.08, con un milione 247 mila telespettatori ed il 13,64 per cento di share. Bene anche: su Canale5 “Supercinema”, in onda dalle 0.29, riportando il 10,66 per cento di share, con 923 mila telespettatori; e su Rai1 “La Storia Siamo Noi”, in onda dalle 23.22, ottenendo 914 mila telespettatori ed il 5,96 per cento di share. Il programma più visto è “Affari tuoi”, in onda su Rai1, con 4 milioni 815 mila telespettatori ed il 20,17 per cento di share.
DOMENICA 19 MAGGIO l’ultima puntata di “Un medico in famiglia”, in onda in prima serata su Rai1, è stata vista da 6 milioni 267 mila telespettatori, con il 24,59 per cento di share, aggiudicandosi il prime time ed il titolo di programma più visto della giornata. Il resto della programmazione di prima serata è sotto i 3 milioni di telespettatori. In particolare, “Report”, su Rai3, ottiene 2 milioni 787 mila telespettatori ed il 10,77 per cento di share; e “NCIS”, su Rai2, totalizza 2 milioni 748 mila telespettatori ed il 9,82 per cento di share. In seconda serata vince “La domenica sportiva”, in onda su Rai2 dalle 22.31, con un milione 674 mila telespettatori ed il 10,42 per cento di share. Nel pomeriggio il campionato del mondo di motociclismo, con la vittoria a Le Mans di Dani Pedrosa, in onda su Italia1 dalle 13.58, coinvolge 4 milioni 815 mila telespettatori, con il 24,79 per cento di share.