{module Banner sotto articoli}
La strada diritta si conclude questa sera con la costruzione dell’Autostrada del Sole che fu consegnata agli automobilisti dopo otto anni di lavoro. Ennio Fantastichini, Anita Caprioli e Giorgio Marchesi ne sono i protagonisti.
Made in Sud riporta all’Auditorium della Rai di Napoli tutti i comici dello show. Con Gigi & Ross, Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci, l’intrattenimento di Rai2 sta ottenendo, quest’anno, risultati soddisfacenti, almeno così la pensano i vertici della rete.
Il ministro del lavoro Giuliano Poletti è l’ospite di 2Next- Economia e futuro, trasmissione condotta da Annalisa Bruchi, in onda alle 24.00 su Rai2. Una presenza importante proprio mentre si discute in parlamento una delle fondamentali riforme del governo Renzi: il “Jobs act”. Molte le questioni sul tappeto. L’articolo 18 prima di tutto. Ma si può creare occupazione per legge? Come risolvere l’anomalia tutta italiana degli oltre 50 tipi di contratti di lavoro precari? E ancora: la nuova manovra sarà sufficiente a creare nuova occupazione?
Tengo Famiglia” è il titolo della sesta puntata di Ballarò in onda su Rai3. Al centro del dibattito il bonus di 80 euro per le neo mamme annunciato dal premier Matteo Renzi e le norme sulle unioni civili, l’Italia alla prova della legge di stabilità e dei nuovi diritti.
{module Google richiamo interno} Saranno ospiti di Massimo Giannini, tra gli altri, l’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani, Mario Monti fondatore di Scelta Civica, il sindaco di Firenze Dario Nardella e il presidente di Rcs Libri Paolo Mieli.
In chiusura andrà in onda la quinta puntata della web serie satirica ”Il Candidato” intitolata “La macchina del fango” nella quale il protagonista, interpretato da Filippo Timi, prosegue la sua campagna elettorale senza esclusione di colpi contro Santachiara, magistrato antimafia candidato della coalizione contraria.
Retequattro continua a dedicare la serata all’avventura. Questa sera va in onda Rambo 3 con Sylvester Stallone.Il protagonista si reca in Afghanistan per liberare un ufficiale americano prigioniero dei russi. La pellicola è del 1988.
Femmine contro maschi è la proposta di Canale 5. Il film è il seguito di Maschi contro femmine ed è firmato da Fausto Brizzi. Sei gli episodi previsti con gli attori Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e Nancy Brilli.
Su Italia 1 due episodi della serie CSI- Scena del crimine. Questi i titoli “Droga e omicidi” e “In business class”.
Giovanni Floris sfida ancora una volta la sua ex creatura Ballarò. Conduce una nuova puntata del talk show diMartedì su La7.
“Italiani”, con Paolo Mieli, va in onda alle ore 21.30 su Rai Storia (ch. 54 del Digitale Terrestre e ch. 23 Tivù Sat).
La vita, le idee, la visione politica, la capacità di immaginare un mondo diverso: questo il filo conduttore della prima serie di sette puntate di “Italiani” dedicata ai grandi personaggi che hanno dato lustro alla vita politica, sociale e culturale del nostro Paese. Paolo Mieli ci condurrà lungo un percorso di conoscenza nella vita di questi Italiani, nell’epoca in cui sono vissuti e nei fatti di cui sono stati protagonisti, attraverso interviste a familiari e studiosi, immagini e sequenze di repertorio delle Teche Rai, capaci di ricreare una “cronaca in presa diretta” della biografia dei singoli protagonisti.
Su Sky Supercalcio Diretta gol- Champions League. Collegamenti diretti con i campi dove si giocano le gare del terzo turno della fase a gironi della competizione per club più importante d’Europa.
Su History alle 23 Mountain men- gli ultimi pionieri. Tornano le avventure dei pionieri delle montagne del Nord America.