{module Banner sotto articoli}
La puntata inizia subito mettendo al centro i sentimenti dei personaggi, stiamo parlando di quelli tra Pietrangeli e Lara, i due ragazzi si sono infatti avvicinati improvvisamente e tra i due è volato un bacio e la storia sembra non finire qui.
Si intuisce subito anche l’attrazione tra il vicequestore e Rachele Ragno, già le anticipazioni ce ne avevano parlato e durante la puntata scopriamo se le notizie su una loro possibile relazione sono vere.
Ad aiutare Domenico Calcaterra, l’unico uomo a conoscenza del suo piano, Arceri, che si finge un hacker pronto ad aiutare i Ragno a trovare Don Basile.
La Duomo, intanto, è concentrata sulla vicenda di Calcaterra, i suoi colleghi non riescono a spiegarsi cosa possa essere successo ma perdono così di vista le questioni di mafia che invece continuano e diventano più pericolose che mai.
I Ragno, infatti, sono decisi a vendicarsi e De Silva continua a fare accordi con i Basile, in ballo c’è un accordo con i narcotrafficanti messicani.
I Ragno riescono a scoprire dove avverrà un primo scambio di cocaina guidato da Don Basile e nella speranza di trovare il Boss si recano nel luogo dell’appuntamento, accompagnati da Domenico, ma nel momento in cui decidono di intervenire sbuca anche la Duomo.
i Ragno sono così costretti a scappare per salvarsi. Un po’ alla volta iniziamo a scoprire anche il piano di De Silva, Crisalide sta cercando accordi non solo con la Mafia siciliana ma anche con la ‘Ndrangheta calabrese, tutte le mafie italiane stanno iniziando ad unirsi e fare accordi, la situazione sta diventando sempre più pericolosa e non pochi sono gli intrecci che si stanno creando e svelando.
Episodi di violenza e azioni della polizia si alternano a momenti nei quali sono protagonisti i sentimenti, come quelli tra la poliziotta Francesca e Marta, nati durante tutte queste puntate e tra Vito e Carmela.
E mentre Pietrangeli e Lara arrivano insieme a casa, con l’intenzione di cenare insieme e poi studiare alcuni dossier su Crisalide, nell’appartamento del poliziotto c’è Mastrone che ferisce Lara prima di essere ucciso. La notizia arriva anche a Domenico Calcaterra che non riesce a rimanere tranquillo e si reca di nascosto in ospedale per controllare di persona che tutto sia a posto. Lo scopre Rachele che decide per questa volta di giustificarlo e non dire nulla ad Ettore. La mafiosa diventa sempre più provocante nei confronti del vicequestore.
Le falle della giustizia vengono messe in primo piano durante questa puntata, non si parla più solo di magistrati ed Istituzioni corrotte, ma anche il programma di protezione non funziona. Mentre Domenico Calcaterra riesce a distrarre la scorta di Donati, Rachele ce la fa ad avvicinare il collaboratore di giustizia tenendolo sotto minaccia.
Mentre la mafia si fa sempre più forte, della giustizia vengono sottolineate le carenze ed i limiti. Finalmente arriva il bacio, non così inaspettato, tra Domenico Calcaterra e Rachele, e mentre la mafiosa sembra molto interessata, il vicequestore deve stare al gioco per forza.
La puntata finisce con una pistola puntata alla testa di Calcaterra di spalle, non sappiamo di chi si tratta e per questa sera dobbiamo accontentarci.
L’appuntamento è per lunedì prossimo, ore 21.10, Canale5.
Qui la puntata della scorsa settimana.