{module Banner sotto articoli}
Si prosegue con l’incazzatore personalizzato, che questa sera prima inveisce contro l’amica che fa un regalo orribile, poi contro il destino perchè “quando siamo in ritardo troviamo sempre traffico e il semaforo è rosso” ed infine contro Matteo Renzi che promette, ospite da Barbara D’Urso, 80 euro alle neo-mamme.
Sul palco sale poi il rap Arancino “nessuno nasce impanato”, finalmente si inizia a sorridere, la sua nuova canzone è “La mina, la Pinta e la Santamaria sono le tre nuove commesse della friggitoria” dedicata a Cristoforo Colombo. A Gigi però Arancino non piace, così chiama un vero rapper, Pigroman e che la sfida abbia inizio.
Qualche battuta e Fatima raggiunge il supereroe sul palco e come per ogni puntata inizia lo sketch delle telefonate. E’ poi il turno dei Volturi, presentati da Elisabetta “la vampira che quando passa si porta via anche la bicicletta”, il giovane vampiro ancora non è entrato nella famiglia dei Volturi, per farlo deve superare il battesimo del sangue, questa volta, però, la vergine l’ha portata lui ed è una bellissima ragazza che i due “vecchi” Volturi decidono di tenere per se.
Una prima pubblicità e al rientro troviamo Armando, l’ex di Fatima che non sa stare senza lei, il palco è lasciato poi a l’uomo più sincero di Made in Sud, Paolo Caiazzo, che questa sera ci parla di Napoli e della napoletanità. “L’altro giorno ho visto un cinese che invece di fotografare il Vesuvio fotografava un napoletano fermo al semaforo rosso e con la cintura, una scena che non gli sarebbe più ricapitata”.
Sul palco, si incontrano poi Ivan e Cristiano, gli opposti che si attraggono, l’agente dei servizi segreti e l’uomo sposato, la telefonata alle rispettive mogli è la parte più divertente.
Nella cucina di Cracco e Barbieri si sfidano invece Alessandro Sonosereno e Pigroman, che invece di cucinare presenta il biglietto di un buon ristorante. E proprio a Master chef arriva l’ospite della sera, Vincenzo Salemme.
I comici si susseguono senza sosta, Gino Fastidio è appena tornato da Amsterdam e ci delizia con una nuova canzone dal titolo “Ritratto” che racconta di un uomo che ritratta continuamente sul prezzo di un quadro.
A Uomini e Donne troviamo ancora Alice, tronista del trono over, nei panni di Lucia dei “Promessi Sposi”, corteggiata dal suo Renzo e dal nuovo corteggiatore, Don Rodrigo che alla fine urla “Lucia seguimi, sono Don Rodrigo”, ma la donna non sembra interessata “No, mi dispiace, seguo già Don Matteo”.
Gigi e Ross fanno poi la parte delle Iene, seguiti dagli Arteteca che questa volta sono ad Amsterdam. Tra un coffee shop e l’altro, la coppia ha anche comprato un souvenir, una pianta che si chiama come la nonna, Maria.
E finalmente sul palco arriva l’ospite d’onore, Vincenzo Salemme che al suo pubblico parla di amore e della differenza tra uomo e donna, “Ad esempio, quando uomo e donna litigano e non si parlano più, la donna riesce a resistere per giorni l’uomo no, ma non perché non ci riuscirebbe, perché dopo un’ora si è già scordato”.
Naturalmente la presenza di Salemme è inalizzata alla pubblicità del suo ultimo film ” E Fuori nevica”.
Tornano i Gomorroidi, gli esperti di Gomorra come anche Mino Abbacuccio insieme al suo Titì, il ragazzo è sempre stato la delusione della sua famiglia che invece ha avuto sempre e solo occhi per il fratello. Le sex and the Sud continuano invece a parlarci di uomini e amore, sempre decise “Ragazze, tutti per tutte e tutte per uno”.
.
Finalmente arriva Kekko dei Modà, la sua tristezza non si esaurisce mai “Sai che ho visto che hanno fatto dei gratta&vinci con la mia faccia, sai che male essere grattati tutto il giorno?” neanche Gigi e Ross riescono a tirarlo su di morale con le loro canzoni divertenti. Stasera anche Marco Capretti è più preoccupato che mai, se la prende con i cartelloni pubblicitari pieni di donne nude che fanno fare incidenti con la macchina.
Santino Caravella, il precario per eccellenza ci parla invece di lavoro “Signori io sto messo così male che questa sera un barbone mi ha visto e mi ha detto: sei messo proprio male”. Da quando poi si è fidanzato, Santino, sta ancora peggio “Perché la mia fidanzata non capisce”.
Non ci delude la performance di Mika che porta i pantaloni strettissimi per migliorare il suo falsetto e che questa volta dedica una canzone alla TASI sulle note di “Mi piaci” di Alex Britti.
Elisabetta in babydoll e Fatima con un pigiama veramente poco sexy presentano invece i due spogliarellisti di Made in Sud, la scena è sempre la stessa, una battuta, un indumento che se ne va.
Alessandro Bolide continua la sua esibizione come concorrente prima di Pechino Express per poi cambiare programma e passare a Tale e quale show.
Ciro Giustiniani, sul palco, ci racconta invece della famiglia del Sud “Qui al Sud la convivenza ancora non è ben vista..mentre preparavo la valigia mia madre appariva in ogni angolo della casa e diceva: non te li faccio più i cavolfiori, ti faccio gli gnocchi, rimani”.
Wolv e rin’ continua ad essere cattivissimo con i suoi artigli affilati ma questa sera soffre perché “Mi sono fatto la ceretta e l’estetista è stata troppo aggressiva”.
Sul palco lo raggiunge poi il Nonno moderno che parla di pensioni. Non mancano gli scambi di battute tra Matranga e Milafò, ad insegnare a ballare a Gigi e Ross arriva invece il coreografo americano. Dado ci racconta cantando cosa vuol dire avere dei figli, quanto costano e soprattutto quali sono i loro nuovi idoli.
Un’ultima pubblicità ed arrivano infine i Sud 58 che chiudono anche questa puntata. L’appuntamento è per martedì prossimo, ore 21.10, Rai2.