Lo scorso anno l’edizione di Pink is good è andata in onda su Real time.
Correre è molto importante per la salvaguardia della salute. E questo sport ha una influenza determinante soprattutto in fase preventiva per la salvaguardia dello nostro equilibrio psicofisico. Non solo, lo sport, e dunque la corsa, rappresentano un’arma a disposizione anche per quelle persone che sono state colpite da un tumore.
Pink is Good, un progetto ideato e promosso dalla Fondazione Umberto Veronesi, indispensabile per non abbassare la guardia e aumentare il livello di conoscenza e consapevolezza nella cultura della prevenzione del tumore al seno.
Ogni giorno dal lunedì al venerdì su La7d a partire dal 23 ottobre andrà in onda un importante contributo con le le runner del progetto Pink is Good, che hanno vissuto l’esperienza del cancro. I telespettatori le vedranno impegnarsi per superare le selezioni (ne arriveranno solo 8) con l’obiettivo di approdare alla Maratona di New York, affrontando una serie di test e allenamenti effettuati agli ordini di istruttori e sotto la consulenza nutrizionale di Elena Dogliotti, ricercatrice e membro della supervisione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi.
Un viaggio emozionante per ciascuna di loro che giungerà e terminerà fino alla famosa corsa di 42.195 metri che si terrà nella Grande Mela.
La7d, inoltre, celebrerà questo percorso straordinario il 24 novembre, trasmettendo il «docu-reality» completo che riassume l’esperienza unica di queste donne, dagli allenamenti fino all’evento che le vedrà protagoniste sulle strade di New York.