{module Banner sotto articoli}
Andrà in onda un’opera visionaria davvero unica nel suo genere, un vero e proprio evento che unisce musica e televisione secondo l’opinione di Nick Rhodes, il celebre tastierista della band.
La pellicola è composta da due strati visivi che nella messa in onda quasi si sovrappongono. Sullo sfondo c’è la band dei Duran Duran durante il concerto, ma queste immagini sono accompagnate da altre girate da Lynch. Insomma un alternarsi di musica e visione che ha un forte impatto emotivo. Nel film ci sono animazioni e veri e propri sketch interpretati da attori in carne e ossa che recitano in una dimensione molto vicina a quella del palcoscenico sul quale i Duran Duran si stanno esibendo.
La singolarità del film è la seguente: David Lynch con una macchina da presa riprendeva la band e con l’altra filmava queste scene quasi teatrali interpretate da attori. Ma Lynch ha addirittura superato se stesso perchè ha utilizzato anche una terza macchina da presa con la quale ha ripreso una camera piena di fumo. Il mix è davvero indescrivibile e va guardato sul piccolo schermo. Alla fine infatti David Lynch ha unito tutto e vi ha aggiunto una serie di incredibili e stupefacenti effetti speciali.
{module Google richiamo interno} I telespettatori dinanzi a questo montaggio finale rimarranno sbalorditi e impressionati dalla potenza visionaria del genio Lynch.
Per quanto riguarda l’aspetto musicale a duettare sul palcoscenico insieme a Simon Le Bon ci saranno anche prestigiosi artisti del calibro di Gerard Way dei Chemical Romance, Beth Ditto dei Gossip, Kelis e Mark Ronson.
Sarà un concerto, un film, una vera e propria opera d’arte che Sky manda in onda in esclusiva e che è destinata a un pubblico non soltanto appassionato di musica.
Sky Arte ancora una volta cerca di unire generi culturali apparentemente molto distanti fra di loro, in questo caso la musica di una band cult degli anni Ottanta e l’universo cinematografico ma anche televisivo di David Lynch.
E’ recente la notizia, tra l’altro, che Lynch, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, pittore, musicista, compositore, attore, montatore, scenografo e scrittore statunitense, torna alla scrittura e alla produzione televisiva a partire dal prossimo anno. Infatti sarà l’autore e lo sceneggiatore di una nuova serie di Twin Peaks che riprenderà il racconto da dove era stato lasciato alla fine delle stagioni andate in onda. Sarà una nuova sfida che Lynch affronta alla luce però dei mutamenti della società degli ultimi dieci anni.
Twin Peaks è stata una serie evento di cui ha parlato la stampa internazionale ed era incentrato sul mistero che aleggiava sulla morte della giovane Laura Palmer.