{module Banner sotto articoli}
Due gli episodi della quinta puntata. Il primo ha per titolo “Genitori”. Al convento, inaspettatamente e tra la sorpresa di tutti, si presenta un ragazzino, Stefano che racconta una storia incredibile: sostiene di essere figlio della relazione che Guido aveva avuto con sua madre, Camilla, all’università. Naturalmente la notizia della paternità imprevista di Guido getta nello sconforto Azzurra ma anche Rosa. Le due sono accumunate dallo shock e non riescono a capacitarsi della veridicità di quanto ha raccontato il ragazzino.
Toccherà a Suor Angela scoprire le motivazioni che hanno spinto Stefano a dare questa notizia e capire quanto si nasconde in quella che la religiosa ritiene sia solo una messa in scena. Intanto anche le altre ragazze non dormono sonni tranquilli: Nina non sa come dire ad Alice della storia con Gregorio, e Margherita non è sicura di volersi staccare da Anna per tornare al lavoro.
Nel secondo episodio della serata, intitolato “Solo un gioco”, al convento fervono i preparativi per festeggiare il compleanno di Azzurra che, però, non sembra entusiasta delle attenzioni che le stanno riservando le ragazze del Convento. Mentre la madre superiora Suor Costanza cerca di convincere Suor Angela a dirle la verità su Rosa, Guido ha pensato a un regalo speciale. Presto però l’attenzione di tutti, e soprattutto di Nina, viene catturata da un tragico evento che coinvolge direttamente Alice. Margherita, intanto, affronta i primi giorni di lavoro presso il nuovo ospedale. Ma non immagina che dovrà affrontare più sfide del previsto.
Che Dio ci aiuti 3 continua a vincere la sfida deli ascolti nella giornata del giovedì. Il merito non è soltanto di Suor Angela, religiosa sui generis, bizzarra e un po’ scorretta, donna piena di difetti ma mamma insostituibile per le ragazze del Convento degli Angeli Custodi in quel di Fabriano. Gli italiani dinanzi alla tv hanno bisogno di buoni sentimenti e di conservare un minimo di speranza sia pure nel mondo immaginario del piccolo schermo.
Quest’anno poi, intorno a suor Angela girano e convergono molti personaggi protagonisti, di puntata in puntata, delle storie più incredibili.
Qui la puntata della scorsa settimana.