{module Banner sotto articoli}
Su La7, alle 21.10, un altro varietà: Crozza nel paese delle meraviglie, con Maurizio Crozza. Monologhi, musica e irresistibili parodie sono il mix vincente dello show del comico genovese. La prima puntata di questa quinta stagione ha registrato una media di 1.744.000 telespettatori ed uno share pari al 6.63%.
Su Rete 4, alle 21.15, si cambia totalmente genere. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero con Quarto grado aggiornano i telespettatori su casi di cronaca nera. Prosegue la campagna “Io dico no” relativa alla violenza domestica. Si partecipa inviando video o foto di palloncini bianchi a quartogrado@mediaset.it o postandoli sui social con gli hashtag #iodicono e #quartogrado.
Ed ora i film da noi consigliati stasera per gli amanti del genere
Su Raitre, alle 21.05, il film thriller del 2008, di Tony Scott, Nemico pubblico, con Will Smith, Gene Hackman, Lisa Bonet. Washington: l’avvocato Robert Dean (Will Smith) entra casualmente in possesso di un video che documenta un omicidio commesso da Thomas Reynolds (Jon Voight), capo dei servizi di sicurezza. Braccato dall’agenzia, Dean sembra perduto: a dargli una mano arriva però Edward Lyle (Gene Hackman), un ex spia.
Su Italia 1, il film d’avventura del 2010, di Dominic Sena, L’ultimo dei templari, con Nicolas Cage, Claire Foy. Nel 1300, i crociati Behman (Nicolas Cage) e Felson (Ron Perlman) tornano in Europa, ma non sanno che la loro terra è stata devastata dalla peste. Per evitare un’accusa di diserzione, i due accettano di scortare una presunta strega in una lontana abbazia, dove verrà sottoposta ad un esorcismo e processata.
{module Google richiamo interno} Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1976, di John G. Avildsen, Rocky, con Sylvester Stallone, Talia Shire. Il campione del mondo, dopo la rinuncia dello sfidante ufficiale, dà la possibilità ad un pugile di second’ordine di combattere per il titolo. La scelta cade sull’italoamericano Rocky Balboa.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film horror del 2008, di Bryan Bertino, The Strangers, con Scott Speedman, Liv Tyler. Nel cuore della notte, qualcuno bussa alla porta di Kristen e James. Per i due è l’inizio di un incubo: saranno perseguitati senza tregua da tre misteriosi uomini mascherati.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di B. Condon, Il Quinto Potere, con Benedict Cumberbatch, Daniel Bruhl. La storia di Julian Assange, fondatore del sito web di denuncia WikiLeaks, organizzazione internazionale che riceve anonimamente documenti coperti da segreto, poi scaricati su Internet. Il film punta i riflettori su casi di corruzione e soprusi e sul suo portavoce, Daniel Domscheit-Berg.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 1993, di Bill Duke, Sister Act 2 – Più svitata che mai, con Whoopi Goldberg. La cantante Deloris Van Cartier torna a vestire la tonaca per salvare l’istituto che l’ha ospitata sull’orlo del fallimento. Avrà a che fare con una scolaresca tutt’altro che diligente.
Su Sky Cinema Max, alle 21.0, il film horror del 2013, di Cristopher B. Landon, Il segnato, con Andrew Jacobs, Jorge Diaz. Jesse vede la sua vicina fare strani rituali e sospetta sia una strega. Quando la donna viene trovata morta, lui comincia ad essere perseguitato da forze misteriose.
Su Sky Cinema Comedy, alle 21.00, il film commedia del 2012, di Riccardo Milani, Benvenuto Presidente!, con Claudio Bisio. Giuseppe Garibaldi (Claudio Bisio), un uomo semplice che vive in un paese di montagna, si ritrova per errore ad essere eletto Presidente della Repubblica Italiana.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.0, il film commedia del 1977, di Woody Allen, Io e Annie, con Woody Allen, Diane Keaton. La storia d’amore, piena di nevrosi, dubbi e discussioni, fra un giovane attore di origini ebraiche (Woody Allen) ed una bizzarra ragazza dell’alta borghesia americana.