Naturalmente Nuzzi con i suoi ospiti si occuperà anche dell’ultimo risvolto del caso Ceste: questa mattina i Carabinieri si sono presentati a casa di Michele Buoninconti, marito di Elena Ceste, per consegnarli un avviso di garanzia. L’uomo risulta così formalmente indagato. La notizia è stata data in diretta, nel corso della trasmissione “Mattino 5” dall’inviata del programma collegata dal luogo del ritrovamento del cadavere della mamma di Costigliole d’Asti. Questo importantissimo elemento rappresenta una svolta.
{module Google richiamo interno} Innanzitutto Nuzzi chiederà ai suoi ospiti di azzardare alcune ipotesi sulla scomparsa e sulla successiva morte della donna. si è trattato di suicidio, morte accidentale, omicidio? Verranno ipotizzati tutti i possibili scenari nell’analisi di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero con ricostruzioni, testimonianze inedite, e con l’opinione di esperti presenti in studio.
Elena Ceste si è tolta la vita? È morta accidentalmente? È stata vittima di un omicidio? All’indomani dei risultati degli accertamenti sul corpo ritrovato ad Isola d’Asti, che confermano la compatibilità con il Dna della madre di quattro figli scomparsa nove mesi fa nell’Astigiano, “Quarto Grado” approfondisce scenari, ipotesi e interrogativi del giallo al quale ancora non è stata data una soluzione.
Con ricostruzioni, testimonianze inedite e pareri di esperti, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ripercorrono la mattina dello scorso 24 gennaio, giorno in cui la donna è sparita, dando conto delle successive ricerche degli inquirenti, in attesa che l’autopsia sul corpo della Ceste possa far luce sui tanti dubbi.
In questi giorni il caso di Elena Ceste è tornato prepotentemente alla ribalta e se ne stanno occupando, con maggiore o minore morbosità, tutti i contenitori della tv generalista. La cronaca nera è uno degli argomenti da sempre battuti da questo tipo di programmi come La vita in diretta o Pomeriggio 5. Ma se ne è dscusso ampiamente anche nei programmi della mattina. Non a caso la notizia dell’avviso di garanzia al marito di Elena Ceste è stata data in diretta proprio nel corso di Mattina 5 in onda sulla principale rete Mediaset.
Il settimanale a cura di Siria Magri torna anche sul giallo di Yara Gambirasio: Massimo Bossetti rimane in carcere per il suo Dna sul corpo della tredicenne e per «evidente carenza di autocontrollo». Tra gli altri temi della serata, inoltre, il delitto di Garlasco e la morte di Federica Mangiapelo.
.