Innanzitutto si scopre che la talpa dei terroristi è Hakim: Morey infatti chiede al CNI una copia di uno di dvd sequestrati a Omar. Nel video contenuto in essi vi è proprio Hakim, presente ad una riunione della cellula Akrab.
Naturalmente Fran accetterà con molta difficoltà la realtà dei fatti. Nel frattempo, ad ulteriore conferma del suo coinvolgimento, il ragazzo scappa da Ceuta , proprio mentre dal Commissariato spariscono i reperti delle indagini. Dato che Hakim è fuggito, l’ipotesi più plausibile è che abbia un complice; la persona viene individuata in Mati.
{module Google richiamo interno} Nel frattempo, la relazione tra Morey e Fatima si arricchisce di un nuovo tassello, portando l’agente a passare dalla parte dell’illegalità.
L’amata insegnante infatti, è preoccupata che il fratello Faruq possa finire in prigione per omicidio, e Morey le prometterà di insabbiare le indagini, coprendo così Faruq da ogni possibile sospetto. Ma la situazione si complica, perché l’uomo ucciso lavorava in realtà come informatore per un poliziotto del Commissariato Centrale di Ceuta; un poliziotto che vuole scoprire a tutti i costi chi sia l’assassino.
Il Principe-Un amore impossibile, è una serie che intreccia una tormentata storia d’amore, tema classico della soap, con atmosfere da poliziesco. Non solo: la serie porta al centro della narrazione l’estremismo islamico, con una rete terroristica da sventare e, sullo sfondo, la convivenza tra culture e religioni diverse. Teatro è la città di Ceuta, provincia autonoma spagnola in terra marocchina; un luogo noto come crocevia del narcotraffico internazionale.
Non la classica soap dunque, ma un prodotto che si distingue rispetto agli altri titoli che affollano il palinsesto.
Eppure, mentre in Spagna ha riscosso un notevole successo, in Italia no, tanto che Canale 5 ha deciso di sospenderla per poi, in seguito alle proteste degli spettatori, tornare sui suoi passi e scegliere di spostarla in seconda serata.
Salvo ulteriori cambiamenti, l’ultima puntata è prevista per venerdì 31 ottobre. Ricordiamo che gli episodi de Il Principe possono essere rivisti sul sito di Mediaset e che, dato che all’inizio erano stati accorpati per coprire la prima serata, la loro numerazione non segue quella originale.