{module Banner sotto articoli}
La prima coppia di sposi è formata da Beatrice e Guido: la loro conoscenza è avvenuta tramite social network. Assistiamo alla definizione dei dettagli della cerimonia nuziale con Matteo, il genero di don Antonio. Ci sono gli sposi con i genitori. La prima richiesta della sposa è di utilizzare la carrozza imperiale per un’entrata trionfale nel castello. Naturalmente non si bada a spese, Subito dopo si assiste alla scelta dell’abito nuziale. Vi parteciapno tutte le donne della famiglia, dalle mamme alle suocere. Le signore pretendono che l’abito sia rigorosamente bianco.
Ed ecco il momento più importante: la preparazione della sposa. Dopo una breve sintesi della cerimonia religiosa in chiesa, gli sposi si fanno fotografare in una location insolita: all’interno dello stadio Arechi di Salerno perchè il neo consorte è un calciatore. Finalmente arriva l’ingresso trionfale degli due sposi nel “castello” La Sonrisa. Sono nella carrozza barocca tirata da due cavalli bianchi. Per espresso desiderio della sposa le danze vengono aperte da Don Antonio che, per l’occasione, ha indossato lo smoking da lui riservato agli avvenimenti più importanti.
Intanto c’è un breve intervallo durante il quale viene mostrata, molto rapidamente, la sfilata di una serie di carrozze che accompagnano la piccola Francesca, nipote di don Antonio alla cerimonia della sua Prima Comunione.
Subito dopo le immagini ritornano all’interno della struttura dove si sta svolgendo il sontuoso festeggiamento nuziale di Beatrice e Guido. I telespettatori assitono all’esibizione di Mario Conte, un cantante molto conosciuto e apprezzato anche da Don Antonio che imita Massimo Ranieri e coinvolge tutti i presenti.
Il pranzo di nozze termina tra la commozione generale. Gli sposi sono emozionati, escono fuori dal castello e assistono alle esplosioni di grandi fuochi d’artificio.
Il secondo matrimonio è ancora più sfarzoso e pretenzioso. Per espressa volontà degli sposi e dei familiari deve assumere un carattere principesco. La preparazione del buffet e del pranzo è estremamente articolata con pietanze ricercate come l’aragosta alla catalana. Gli sposi raccomandano che le porzioni siano abbondanti. Hanno assicurazioni in tal senso da Matteo. E la sposa aggiunge: quando termina il banchetto gli invitati devono essere soddisfatti e rimpinzati fino a scoppiare. E lo sposo di rimando: speso mangiano tanto che finiscono anche per sentirsi male.
Tutto il sontuoso ricevimento di nozze si svolge nei mega giardini dell’Hotel La Sonrisa. E la sorella della sposa chiede una suite per il loro cane che deve avere un ruolo importante nei vari momenti della cerimonia.
La puntata si conclude. Segue la replica del docu- reality andato in onda sette giorni fa.