{module Banner sotto articoli}
Ma Milly Carlucci è subito corsa ai ripari ed ha scelto due nuovi ingressi che da stasera si scateneranno a passo di danza. Uno dei nuovi concorrenti sarà Tony Colombo, il cantante neomelodico. Contattato dalla Carlucci all’inizio di questa edizione, poi non era stato confermato. Intanto la sfida si fa sempre più dura per le coppie rimaste in gara per aggiudicarsi l’accesso alla finale del 6 dicembre prossimo. Con Milly Carlucci sempre Paolo Belli e la sua Band. Nelle prime due settimane di messa in onda, Ballando con le stelle, iniziato il 4 ottobre scorso, ha avuto uno strepitoso successo ed ha battuto negli ascolti il programma concorrente di Canale 5, Tu si que vales.
Su Canale 5, alle 21.10, il programma talent antagonista di Ballando con le stelle, Tu si que vales. Quarta serata in compagnia degli aspiranti talenti del programma condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole. Al voto dei super collaudati giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti si somma quello della giuria popolare. Si tratta di 51 persone presenti in studio, che cambiano ogni puntata.
Su Raitre, alle 21.30, il programma culturale, Ulisse, il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Il lungo viaggio dei treni: in carrozza! Alberto Angela racconta come si sono evoluti nel corso degli anni i treni. Dalle prime locomotive a vapore, ai futuristici mezzi a levitazione magnetica, passando dal famoso Oriente Express, il conduttore celebra un’invenzione che ha trasformato il nostro modo di vivere.
{module Google richiamo interno} Su Rai 5, alle 21.15, per chi ama la prosa, Padre cicogna. Al Teatro Petruzzelli di Bari, va in scena un racconto sinfonico per quattro voci, voce recitante ed orchestra su versi di Eduardo De Filippo e musiche di Nicola Piovani. Tra gli interpreti Luca De Filippo ed il soprano Valentina Varriale.
Ed ora spazio ai film per tutti i cinefili. Ecco le pellicole consigliate per questa sera.
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2012 di Eric Darnell, Tom McGrath, Conrad Vernon, Madagascar 3: ricercati in Europa. Arrivati a Montecarlo, il leone Alex, la zebra Marty, l’ippopotamo Gloria e la giraffa Melman si mettono subito nei guai e vengono braccati dal terribile capitano Chantal DuBois. Per far perdere le loro tracce si infiltrano in un circo diretto a Roma. Conoscono così la tigre russa Vitaly ed il giaguaro femmina Gia. La nostalgia di casa, però, è sempre più forte.
Su La7, alle 21.10, il film thriller del 1996, di Amy Holden Jones, La moglie di un uomo ricco, con Halle Berry, Christopher McDonald, Clive Owen, Peter Green. Josie (Halle Berry) ha un marito ricchissimo ed un amante devoto. Quando il marito viene ucciso, lei è la principale indiziata, mentre un misterioso ricattatore la perseguita. Anche l’amante di Josie viene assassinato e lei teme di essere la prossima vittima.
Su La7D, alle 21.10, il film storico del 1985, di Hugh Hudson, Revolution, con Al Pacino, Nastassja Kinski, Donald Sutherland, Dexter Fletcher, Joan Plowright, Graham Greene. Nel 1776 i coloni americani si ribellano contro gli inglesi. Tom Dobb (Al Pacino), vedovo, e suo figlio Ned, quattordicenne, dapprima vengono coinvolti loro malgrado ma poi partecipano attivamente: è scoppiata la Rivoluzione americana.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1981, di Neri Parenti, Fracchia la belva umana, con Paolo Villaggio, Lino Banfi. Il mite geometra Fracchia (Paolo Villaggio) assomiglia moltissimo, come una goccia d’acqua, ad un criminale detto la Belva Umana, ricercato dalla polizia. Mentre è a cena in un ristorante il geometra viene arrestato. Da qui una serie di divertenti colpi di scena.
{module Google richiamo interno} Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2010, di Paul Weitz, Vi presento i nostri, con Robert De Niro, Ben Stiller. La festa di compleanno dei piccoli gemelli Fockers è l’occasione giusta per riunire le famiglie. Per Greg, anche l’opportunità di dimostrare a Jack di essere un buon padre.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film biografico del 2013, di O. Hirschbiegel, Diana – La storia segreta di Lady D., con Naomi Watts. Gli ultimi due anni di vita della principessa di Galles. Dalla sua relazione con il cardiochirurgo Hasnat Khan, all’incontro con Dodi Al-Fayed, fino alla sua tragica morte.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 2012, Viva l’Italia, con Michele Placido, Raoul Bova. Michele Spagnolo, un politico che ha sempre pensato solo ai propri interessi, perde i freni inibitori dopo un ictus. Dice così tutto quello che gli passa per la testa, rivelando segreti e misfatti a lungo nascosti.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1993, di Nora Ephron, Insonnia d’amore, con Tom Hanks, Meg Ryan. Un bambino telefona in diretta ad un programma radiofonico per raccontare che suo padre Sam, vedovo da poco, non riesce a riprendersi. All’ascolto c’è la giornalista Annie.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 2009, di Neill Blomkamp, District 9, con Sharlto Copley. Atterrati sul nostro pianeta per un’avaria, due milioni di alieni vengono rinchiusi in un enorme campo di detenzione. La situazione precipita notevolmente e la rivolta è nell’aria.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1948, di Mario Camerini, Molti sogni per le strade, con Anna Magnani. Per risolvere la sua situazione economica, Paolo ruba l’automobile del suo principale: verrà denunciato, per il suo bene, dalla moglie (Anna Magnani).