{module Banner sotto articoli}
Lunedì 3 novembre
Si comincia con lo spazio dell’Eco-cucina dove si parlerà di gorgonzola; lo chef Fabio Picchi farà in modo che anche chi non ama molto questo formaggio possa apprezzarlo al meglio. A parlare del ritorno ai vecchi lavori di un tempo, ci sarà, in studio un giovane avvocato che ha cambiato vita e si è messo a produrre vin santo, mentre con il medico di famiglia si parlerà di fratture.
Martedì 4 novembre
Questo pomeriggio Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi si occuperanno, nel corso di “Geo”, di argomenti diversi: nell’Eco-cucina il protagonista è il tartufo e capiremo come il gusto degli italiani si sia evoluto modificandosi con il passare del tempo; conosceremo anche un padre ed un figlio che hanno deciso di lasciare le rispettive attività per coltivare insieme le piante aromatiche. Come sempre non mancheranno le notizie di attualità ed una serie di documentari.
Mercoledì 5 novembre
Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi sono pronti per una nuova puntata di “Geo”. Nella prima parte sono previste le principali curiosità sui lombrichi giganti, Segue, poi, “Si può fare?”, il gioco che ha come protagonista il biologo Francesco Petretti; nello spazio dedicato alla cucina si parlerà poi della barbabietola e del suo utilizzo in cucina. Il medico di famiglia spiegherà tutto sugli zuccheri, anche quelli nascosti in alimenti insospettabili.
Giovedì 6 novembre
A “Geo”, questo pomeriggio protagoniste saranno le pere: come riconoscere quelle più gustose, come utilizzarle in cucina, come conservarle al meglio. Nello studio della Sveva e di Biggi arrverà un alpinista che, grazie alla sua preparazione fisica e psicologica, riesce a compiere imprese estreme a migliaia di metri di altitudine. Come sempre poi non mancheranno le notizie di attualità, i consigli del medico di famiglia ed i documentari ritenuti più interessanti.
Venerdì 7 novembre
Ed ecco le rubriche e gli ospiti che caratterizzano l’ultimo giorno settimanale di programmazione. Lo chef Hirohiko Shoda, detto Hiro,i presenterà alcune delle sue gustose ricette italo-giapponesi. Inoltre, i due conduttori avranno in studio l’unico produttore in Italia di “pomodoro siccagno”, mentre l’esperto di animali Francesco Tomasinelli ci parlerà dei capodogli e delle loro straordinarie capacità subacquee.