{module Banner sotto articoli}
La prima esibizione è quella di Lorenzo, che si presenta sul palco senza scarpe. Il suo “talento” è quello di infilarsi un paio di jeans senza utilizzare le mani. Poteva esserci senza dubbio un inizio migliore ma il campano vale per tutti e tre i giurati.
Secondo concorrente consigliato solo agli stomaci forti: Lizardman, un uomo completamente tatuato mostra una lingua biforcuta prima di mettere la mano in una trappola ed infilarsi un trapano acceso nel naso. L’uomo lucertola e la sua capacità di resistere al dolore sono promossi dalla giuria nonostante non piaccia al 57% del pubblico.
Finalmente una prova artistica: sulle note di “Senza Parole” gli Acropole Mind compiono delle acrobazie intorno ad un palo. Copione monotono e rispettato; come nella scorsa puntata il terzo provino è dedicato alla ginnastica. Arriva il primo 100% di gradimento della giuria popolare.
Pasquale, vuole fare il presentatore simpatico impegnato in televendite, ma il risultato è molto scadente. I giurati gli tolgono tempo, il pubblico lo boccia e Bonolis lo accompagna gentilmente fuori.
Jordie grazie ad una chitarra ed un kazoo da vita ad un dialogo col suo amico di spugna che fa il tuffatore. La sua performance è piacevole, divertente, originale e adatta soprattutto ai bambini. Promosso a pieni voti.
Dalle stelle alle stalle: entrano in scena i Goliardic Inside, quattro individui vestiti da Ris che si lanciano uova fresche da una parte all’altra dello studio. Scontata la bocciatura.
Dopo la pubblicità arriva il momento del canto: Luiza si esibisce in una bellissima canzone di John Legend. Maria restituisce alla giovane il tempo che Rudi le aveva sottratto. Grazie a Bonolis, scopriamo che è incinta di sei mesi. Solo per Zerbi non vale e così passa al turno successivo.
E ora un po’ di freestyle: Filippo, Diego, Torquato e Daniele eseguono salti acrobatici ed evoluzioni in sella alle loro mountain bike. Rischio massimo ma tutta l’esibizione procede al meglio. Giuria e pubblico concordano: promossi!
Gianni e Omar sono un duo comico e mettono in scena divertenti incontri tra sconosciuti. I due tengono bene il palco e sono molto divertenti. Le battute continuano anche durante i commenti dei giurati. Valgono per tutti e tre i giudici e per il 65% degli spettatori.
Con il concorrente successivo cadiamo di nuovo nel ridicolo con Carlo che mette in scena un originale ninja. Tra una mossa d’arte marziale e tremende freddure il cinquantunenne si esibisce in balletti sexy. Solo per Gerry vale .
Marius presenta il brevetto che ha inventato per rimorchiare donne in discoteca attraverso facebook. Maria, Paolo e Gerry diventano i protagonisti dell’”esibizione”. L’idea è piaciuta e la giuria lo promuove.
Stjepan e Luka sono i 2 Cellos e presentano alcuni classici utilizzando i loro violoncelli. La loro bravura è straordinaria ma vista la loro fama internazionale, i giurati decidono di bocciarli per lasciare l’opportunità ad altri concorrenti. Pubblicità.
Marco è un fotografo e attraverso i suoi scatti dimostra come la tecnologia si sia impossessata della nostra vita. Belle le foto sullo sfondo ma l’attenzione era distratta dal balletto del corpo di ballo del programma. Per Gerry, Maria e il 65% degli aventi al voto vale.
Paolo è un venditore di surreali prodotti nuovi. Performance originale e divertente. La De Filippi e Scotti lo promuovono, il pubblico in un primo momento boccia pesantemente il comico, poi dopo l’intervento di Bonolis lo premia col 50%.
Niňo esegue un’esibizione in cui mescola arti marziali e ginnastica artistica. Ancora una volta Rudi dice di no. Gli altri giurati e il 77% degli spettatori lo promuovono.
Angelo sostiene di essere il Mister Bean o il Charlie Chaplin italiano. Nello studio cala il gelo e con al suo classico modo di fare Bonolis infierisce sul concorrente. Bocciato.
Antonio mette in scena un’impresa degna di “Scommettiamo che”, aprendo con i denti delle bottigliette. Bel numero ma viene bocciato giustamente dalla giuria.
Arriva anche il momento della danza. Le Children Tappers sono un gruppo di sette bambine che ballano il tip tap. Poco condivisibili i doppi sensi tra Maria e Paolo di fronte alla giovanissima caposquadra. Il 98% della giuria popolare e la giuria le promuovono al turno successivo. Nuovo blocco pubblicitario.
Il trash la fa da padrone con Sergio, che resta solo con il grembiule da cucina e inizia a tirare farina ovunque, anche su Paolo Bonolis. Eliminato nonostante i baci in bocca rubati alla De Filippi e Belen.
Altro numero circense con Martina che volteggia in area reggendosi ad un cerchio. Originalità zero, bravura cento, promossa a pieni voti dai giurati e dal pubblico.
Mauro è un bizzarro ballerino di zumba. Mai vista una persona così scordinata, momento molto triste. La sua avventura finisce qui.
Alfonso, leader del Duo a Colori, è vestito da pulcinella e esegue un brano di denuncia contro la terra dei fuochi. L’idea è vista e rivista ma l’intento è più che nobile. La giuria al completo e l’84% del pubblico lo promuovono.
Altro momento evitabilissimo, Michele gioca a Guitar Hero. Bonolis si addormenta, Zerbi gli riduce il tempo. Bocciato.
Dopo la pubblicità il trash la torna a fare da padrona con il numero di Fabio. La tristezza della sua esibizione è sintetizzata da Bonolis: “è difficile fare tutto sbagliato”. Bocciato.
Isaia canta una cover di Let her go dei Passanger. Bella voce e grande capacità di trasmettere emozioni. Vale per Maria, Gerry e per il 96% del pubblico. Rudi invece lo critica per la troppa somiglianza con l’originale.
Spazio anche all’arte di strada con Raffo Art che fa graffiti. Bellissimo il volto di un soldato realizzato per lanciare il messaggio contro la guerra. Una vera opera d’arte: promosso.
Marina è un’attrice comica che viene sempre scarta a causa della sua altezza. Battute troppo prevedibili e poco simpatiche. I si della De Filippi e Scotti le consentono di accedere alla fase successiva.
Adriano fa suonare al pubblico strumenti casuali. Più che a Tu si que vales sembra di stare alla Corrida. Caos utile per tenere sveglio il pubblico. Bocciato nonostante gli sforzi di Bonolis.
Anche questa sera non poteva mancare l’illusionismo. Ci pensa Jack il manipolatore che muove abilmente quattro cerchi con le sue mani. La sua straordinaria bravura convince la giuria e il 90% del pubblico.
Davide è un altro caso umano: mette in scena un’orrenda parodia di Renato Zero cantando “Il triangolo” in un modo vergognoso, per non parlare poi del suo abbigliamento, acquistato dal cinese. Niente da fare per lui.
Marco, 17 anni, ha letto in modo velocissimo un testo scritto da lui, vale.
Gli Italian Harmonist sono un quintetto di voci maschili armonizzate che colpisce per l’originalità e bravura. Promossi a pieni voti.
Un video con i momenti più significati della serata chiude la quarta puntata. L’appuntamento è per sabato prossimo alle 21.10 sempre su Canale5.