{module Banner sotto articoli}
In giuria troviamo la critica de La Stampa Marinella Venegoni, il giovane di Rockol Mattia Marzi e l’esperto musicale Marino Bartoletti.
Mancano ultime due coppie da formare, quella di Rosanna Fratello e di Mal.
Si parte con Rosanna Fratello, che sceglie di eseguire Non ti scordar mai di me di Giusy Ferreri; si prenotano Nick Casciaro e Andrea Veschini. Il primo si esibisce con Il mio canto libero di Lucio Battisti, mentre il secondo con Meraviglioso di Domenico Modugno. La scelta ricade su Casciaro: la penultima coppia del talent di Domenica In è dunque composta da lui e Rosanna Fratello.
Si prosegue con Luca Barbareschi, direttamente da Tale e Quale Show: lui dice di avere la percezione di essere un ragazzino piccolo, un insicuro. La Perego gli chiede perché, visto che è tanto fragile, risulta tanto antipatico: lui risponde di essere una persona sincera.
Manca un ultimo big da mettere in coppia con un giovane; si tratta di Mal, che canta Home di Michael Bublé. Tra i ragazzi, l’unico a non essersi mai prenotato è Silver, mentre la sua sfidante è la ripescata Claudia Casciaro. Silver si esibisce con Fatti mandare dalla mamma; la collega con La pelle nera.
Mal preferisce Silver: sono loro l’ottava e ultima coppia di Ancora Volare. Dalla prossima volta dunque, la gara entrerà nel vivo.
La puntata si conclude in compagnia di Chiara Galiazzo, vincitrice della sesta edizione di X Factor. Grazie al suo talento, la ragazza può vantare una lettera scrittale da Mina in persona.
Prima di esibirsi con la versione acustica di Un giorno di sole, la cantante viene intervistata da Paola Perego. La conduttrice non fa che ricordarle del periodo in cui era ingrassata, dell’ansia dovuta all’improvvisa esposizione mediatica, salvo poi specificare che non serve essere magre per cantare. Magari, ripetendolo un po’ meno, la tesi sarebbe più convincente. Anche perché, ad esibizione terminata, la conduttrice torna implicitamente sulla questione con un «Posso dirti che la voce basta?»
Incredibile poi il momento in cui la Perego, durante la chiacchierata, le ricorda di quando, a causa dei chili presi, la Galiazzo avrebbe perso fiducia nelle sue capacità artistiche; lei nega serafica. Insomma: era sovrappeso, non un caso umano.
L’appuntamento con Domenica In è tra due settimane, rimandato al 9 novembre.