{module Banner sotto articoli}
Un uomo di mezza età, Romolo Burri, esce dal carcere dopo vent’anni. Li ha scontati perchè è stato condannato per l’omicidio di sua moglie, Serena, cartomante molto conosciuta, conosciuta al tempo come “La maga di piazza Navona”.
Romolo si è sempre proclamato innocente ma nessuno gli ha mai creduto. E dopo aver trascorso tanti anni in galera senza aver mai commesso il crimine, continua a cercare disperatamente qualcuno che possa aiutarlo a stabilire finalmente la verità.
Anche suo figlio Maurizio, che ha oramai 25 anni, si rifiuta di incontrarlo, convinto della colpevolezza di Romolo.
Il ragazzo vive con sua zia Gloria, sorella della maga, e col marito, Dario. I due hanno cresciuto il ragazzo con affetto e hanno sempre cercato di proteggerlo dal dolore.
Un giorno Romolo Burri si reca da Bruno, nella redazione del giornale nel quale lavora, pregandolo di aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Bruno è restio: sta per andare in pensione e non si sente in grado di indagare su un caso ormai sepolto. Ma ricorda perfettamente l’omicidio della maga e quella sensazione, espressa all’epoca dei fatti nei suoi articoli, che la risoluzione del caso non fosse stata del tutto trasparente.
Ma, quando Romolo tenta il suicidio, avvilito dalla lontananza di Maurizio e dalla frustrazione di sapersi innocente, Bruno accetta di aiutarlo: innanzitutto cercherà di riavvicinare l’uomo a suo figlio.
Bruno va parlare con Maurizio, nella piccola libreria antiquaria dove lavora con gli zii, ma viene allontanato con decisione, grazie anche alla determinazione dello zio Dario, che vuole proteggerlo dal clamore della cronaca. Ciò spinge Bruno ad andare a fondo nel riaprire il caso.
Inizia così, un viaggio all’indietro nel tempo. Il giornalista comincia a ricostruire il caso partendo proprio dagli articoli che aveva scritto. E man mano, con sua grande sorpresa, si avvicina ad una verità sconvolgente ma che, finalmente, restituirà a Romolo la sua dignità perduta.
Ecco gli attori protagonisti della puntata
Venditore souvenir
GABRIELE CIRILLI
Mago Clemente
ERNESTO MAHIEUX
Giudice Sereni
SERGIO FIORENTINI
Romolo
FEDERICO PACIFICI
Onorevole Brunetti
CARLO MOLFESE
Dario
SILVIO VANNUCCI
Gloria
MANUELA MANDRACCHIA
Serena
ROBERTA MATTEI
Maurizio
FRANCESCO MARTINO