Nel promo, la rapper si sveglia la mattina dopo lo show e trova la sua immagine su tutti i giornali, sui cartelloni pubblicitari, sui videogiochi e persino sui contenitori dei detersivi. La Minaj è diventata la regina del mondo e le vengono consegnate le chiavi del pianeta. Tutto parla di lei: i fan impazziti per sua maestà Nicki Minaj ordinano hamburger “Double Nicki” ispirati al suo famoso fondoschiena e la stessa MTV è stata rinominata “Nicki Television”.
{module Google richiamo interno} Chissà se il 10 novembre si verificheranno effettivamente tutte queste cose e se la conduzione dell’artista di Anaconda sarà così memorabile. Tre le altre cose l’edizione di quest’anno è particolarmente importante in quanto si festeggerà il ventennale degli MTV Europe Music Awards, per cui la Minaj farebbe bene a prepararsi a dovere.
Vi ricordiamo che gli MTV EMA 2014 saranno trasmessi domenica 9 Novembre alle 21.00 in diretta dall’SSE Hydro di Glasgow, in Italia su MTV (canale 8 del DTT) e su MTV Music (canale 67 del DTT) e saranno in onda sugli oltre 60 canali di MTV a livello globale raggiungendo circa 700 milioni di case in tutto il mondo, oltre a tutta l’intera comunità web globale attraverso le più di 200 digital properties di MTV.
Il voto per tutte le categorie è aperto su mtvema.com e chiuderà l’8 novembre 2014 alle 23.59. In gara c’è anche la nostra Alessandra Amoroso, vincitrice della categoria “Best Italian Act” ed ora in lizza per il Worldwide Act.
Tra i performer attesi per questa magica serata di musica ricordiamo Calvin Harris, Charli XCX, Kiesza, Royal Blood, Ariana Grande, Ed Sheeran e Nicki Minaj.
Ad Ozzy Osbourne andrà il premio Global Icon Award, riconoscimento che la star ritirerà in diretta sul palcoscenico di Glasgow.
Gli MTV EMA 2014 sono sponsorizzati da Essence, il brand di cosmetica numero uno in Europa e da Someone Like Me, la campagna di educazione sessuale globale siglata tra Durex e MTV Staying Alive Foundation. Local sponsor degli MTV EMA 2014 per l’Italia sono Lucky Red con “DORAEMON – il film” e Bros Manifatture, con il brand di gioielli S’Agapõ.