{module Banner sotto articoli}
Su Rai Uno debutta Questo nostro amore ’70, seconda stagione della serie interpretata da Neri Marcorè e Anna Valle. La storia si sposta avanti di qualche anno, concentrandosi in particolare sulle figlie della coppia, ormai adolescenti.
Segue Porta a porta.
Su Rai Due il cabaret di Made in Sud. Presentano Gigi&Ross, affiancati da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.
Segue 2Next-Economia e Futuro, la rubrica di Rai Due condotta da Annalisa Bruchi. Dedicato all’economia reale del Paese e alle innovazioni, il magazine si occuperà dei Google Glass.
Su Rai Tre torna Ballarò, il talk politico condotto da Massimo Giannini. Dedicata alla Leopolda, gli ospiti della puntata saranno il segretario generale della Fiom Maurizio Landini, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Sandro Gozi del Pd, il Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, Marco Gay Presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria, Claudio Lotito, Presidente della AS Lazio e consigliere federale della FIGC e Alessandro De Nicola Presidente di The Adam Smith Society. In conclusione, un nuovo episodio della serie Il Candidato.
Su Rai Quattro il film Jackie Brown: una hostess di volo conosce un trafficante d’armi, insieme a cui cercherà di mettere le mani su una valigetta contenente mezzo milione di dollari.
Con Samuel L. Jackson, Robert Forster, Bridget Fonda, Robert De Niro.
Passiamo ora ai canali Mediaset. Rete Quattro propone John Rambo, film d’azione in cui l’ex reduce del Vietnam dovrà proteggere un gruppo di missionari cristiani che vogliono portare aiuti alla popolazione birmana. Per farlo, avranno bisogno di una guida con cui attraversare la giungla.
Su Canale 5 Ficarra e Picone sono i protagonisti della commedia Anche se è amore non si vede.
Valentino e Salvo sono due vecchi amici: quando il primo si lascia con la storica fidanzato, l’altro cerca di trovargli una nuova compagna. Ma anche Salvo avrebbe bisogno di qualcuno con cui iniziare una storia vera.
In seconda serata Heroes-Lo sport nel cuore, il programma dedicato alle grandi figure dello sport. Oggi con un’intervista a Paolo Simoncelli, padre del motociclista Marco, morto in pista due anni fa.
Italia Uno sceglie le serie televisive. Prima due episodi delle 13esima stagione di CSI-Scena del crimine, poi la seconda stagione di The Following.
Iniziamo da CSI, in cui le indagini si concentreranno prima sulla morte in diretta di una giornalista, poi su quella di una tennista che ha appena vinto un incontro importante.
In The Following Ryan cerca di tornare alla normalità dopo che la morte di Joe Carrol l’ha sconvolto. Inizia però una nuova serie di omicidi.
Su Italia Due Scott Pilgrim vs the World. Tratto dall’omonimo fumetto di Bryan Lee O’ Malley , è la bizzarra storia di un ragazzo che trova la donna della sua vita: Ramona Flowers. Peccato che nel passato della ragazza ci siano sette malefici ex da sconfiggere, uno dopo l’altro.
Su La7 il talk condotto da Giovanni Floris diMartedì. Si discuterà della lettera inviata all’ Ue dal Ministro delle Finanze e delle manifestazioni del fine settimana. In studio Renato Brunetta di Forza Italia, Anna Ascani del Pd, l’economista Vincenzo Visco, i giornalisti Corrado Augias, il e Antonio Polito, direttore del corriere del Mezzogiorno, l’antropologa Amalia Signorelli e, infine, il presidente dell’Ipsos Nando Pagnoncelli. La copertina umoristica è affidata a Maurizio Crozza.