{module Banner sotto articoli}
“A spasso con Biagio”, questo il titolo della puntata, ci mostrerà il cantautore mentre sale sul tram n°15, lo stesso che da ragazzo prendeva per raggiungere Milano da Rozzano, comune nella periferia sud in cui è cresciuto, e l’artista si racconterà in una lunga ed inedita chiacchierata, ripercorrendo le tappe del suo successo dalle prime esibizioni al vecchio Cinema Felix di Rozzano fino ad arrivare al grande concerto allo Stadio San Siro dello scorso 31 maggio.
Proprio a quest’ultimo importante evento verrà dedicata parte del programma mostrando alcune immagini e facendo ascoltare qualche brano live. L’occasione è la pubblicazione del cofanetto Palco Antonacci – San Siro 2014 – L’amore comporta (Iris/Sony Music Entertainment Italy), che sarà in vendita da lunedì 17 novembre in tutti i negozi di dischi (al prezzo suggerito di 19,90) e digital store (a prezzo speciale).
La release comprende il cd+dvd del concerto a San Siro, che ha visto la straordinaria partecipazione di Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, unito al suo ultimo album di inediti L’amore comporta, uscito lo scorso 8 aprile su etichetta Iris/Sony Music.
Una ghiotta occasione per i numerosi fan di Biagio Antonacci che potranno così rivivere l’emozione di quel concerto grazie al dvd che propone la versione integrale del live con ben trentuno brani che hanno composto la scaletta della serata, compresi gli eccezionali duetti con gli amici Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.
Nel cd live invece ci saranno diciotto brani interpretati dal vivo per ripercorrere alcuni tra i più grandi successi della carriera di Antonacci, che lo hanno portato ad essere uno tra i cantautori più apprezzati nel panorama musicale italiano.
“A spasso con Biagio” è un programma di Gianluigi Attorre e Paolo Biamonte, con la regia di Cristian Biondani e la consulenza artistica di Giampiero Solari. Una produzione di Ballandi Multimedia e F&P Group.
I precedenti speciali di Canzone, in onda con successo su Rai1 dallo scorso febbraio, hanno avuto per protagonisti altri grandi big della musica italiana: Fiorella Mannoia, Elisa, Ligabue. La prossima dovrebbe essere Emma Marrone, della quale verrà parzialmente trasmesso il concerto all’Arena di Verona tenutosi il 7 luglio scorso.