{module Banner sotto articoli}
La scorsa settimana avevamo lasciato i dirigenti dell’atelier Velvet in affanno per la realizzazione della sfilata alla cui riuscita è addirittura affidata la sopravvivenza della struttura e il lavoro dei tanti operai che vi sono impiegati.
Nella puntata odierna si punta ancora l‘attenzione sulla Galleria nella quale fervono i preparativi per la preparazione della importante passerella di moda. La presentazione della nuova collezione di Raul de la Riva è divenuto un evento di vitale imporatanza. Non si lavora, però, con tranquillità, nervosismo è alle stelle perchè alla presentazione della nuova collezione ci saranno i principali personaggi del mondo della moda che decideranno, con il loro giudizio, quanto davvero vale la Velvet e se ci sarà un futuro per l’azienda.
Mentre tutti non pensano ad altro che alla sfilata, Ana e Alberto devono scontrarsi con la loro situazione sentimentale. Alberto appare profondamente offeso per il comportamento di Anna: la giovane sarta ha, infatti, rifiutato di sposarlo con una cerimonia segreta nel corso della puntata precedente.
{module Google richiamo interno} Adesso il neo proprietario della Galleria Velvet è talmente indignato da rifiutarsi categoricamente di incontrarla, negandole la possibilità di esporre le proprie ragioni.
Alberto torna dalla fidanzata Cristina e le promette di esserle fedele una volta che l’avrà portata all’altare. Il matrimonio tra i due sembra essere oramai prossimo. Non ci sono più ostacoli e la stessa Cristina appare convita che il suo futuro è accanto ad Alberto. Questa decisione, Alberto, lo sa bene, è l’unica possibilità, per la Velvet di risalire la china e sperare in una ripresa.
Ma Anna non si arrende e decide allora di scrivere una lettera all’uomo al quale si è legata fin da quando era solo una ragazzina. Nutre però dei dubbi sulla possibilità che Alberto possa leggere la sua missiva.
Intanto, Clara, scaricata da Matteo, accetta di sostituire una modella che all’ultimo momento non si è presentata alla prova; Pedro è alle prese con il piccolo Manolito; Max confessa a Carmen di essersi innamorato di un’altra; Luisa, nonostante il lutto, raggiunge Don Francisco in una camera d’albergo.
Velvet, nelle ultime settimane, ha perso una buona fetta degli ascolti iniziali: la concorrenza tra le reti è diventata ormai spietata e, il mercoledì la love story targata Rai1 deve vedersela con una aggurrita contro-programmazione che include, tra l’altro Chi l’ha visto? su Rai3 e Le iene show su Italia1.